
Il testo dal titolo “Saint Lucy” è la versione inglese del libro "Santa Lucia".
Questo libro vuole essere una piccola guida dei luoghi che hanno visto nascere, crescere, operare e morire Gesù, il Figlio di Dio venuto sulla terra per donarci la salvezza. Ogni cristiano che vuol capire meglio le radici della sua Fede dovrebbe, almeno una volta nella vita, compiere una benefica visita di questa Terra Santa. Per chi non riesce ad andarvi fisicamente, questo libro può essere di grande aiuto nel conoscere i luoghi e la storia del popolo ebreo, e così comprendere più in profondità l'insegnamento di Gesù, all'interno del contesto storico e culturale
Il volume contiene una antologia di tutti i libri dell'Antico Testamento che presenta per la prima volta in ordine cronologico la Storia Sacra dalla Genesi ai Patriarchi, da Abramo a Mosè fino a tutta la storia di Israele e ai tempi vicini alla venuta di Gesù. Ogni pericope del testo biblico è preceduta da una "presentazione" che ne facilita la comprensione ed è seguita da una breve "riflessione catechetica" sempre ricavate dal Catechismo della Chiesa Cattolica citate con la sigla CCC seguita dal numero del paragrafo. Fotografie e disegni ci restituiscono la geografia e l'iconografia dei luoghi in cui visse Gesù.
"Scrivi Paolo, scrivi quello sei scrivi quello che hai dentro". Tornato a casa, mi sono chiuso in camera e ho iniziato a scrivere: "Io sono Paolo. Io non sono istruito, non so nemmeno parlarvi di me. Io non sono niente. "Ma ho bisogno del vostro amore..."
Questo libretto è una proposta meditativa per ogni giorno del mese di maggio, un mese dedicato alla preghiera del Santo Rosario. Ogni Ave Maria pronunciato ci introduce nella profondità e nella semplicità di Maria, che ha compreso così bene il cuore del progetto di Dio: la salvezza dell'umanità. Ella, con la sua tenerezza materna, ci conduce a Gesù e al Padre. Ogni pagina del libretto vi offre la preghiera del Padre nostro e dell'Ave Maria nelle diverse lingue del mondo. Il cristiano, grazie alla sua appartenenza a Cristo, è chiamato ad essere missionario e a portare il messaggio della salvezza in tutto il mondo.
Perché un nuovo libro da mettere nelle vostre valigie? Trovandovi nei luoghi santi sicuramente sentirete il desiderio di pregare attraverso tutto quello che i vostri occhi vedranno e le vostre orecchie sentiranno. Questa edizione è una raccolta di celebrazioni e preghiere adattate ai luoghi più visitati della Terra Santa. Per esempio, trovandovi a Cana di Galilea potreste fare un rinnovamento delle promesse matrimoniali, oppure presso il fiume del Giordano potreste rinnovare le promesse battesimali. Vorremmo che questo libretto aiutasse tutti i pellegrini in Terra Santa a vivere un pellegrinaggio più approfondito spiritualmente.
In questi brevi testi alcuni solidi elementi di grammatica cristiana" vengono presentati con un linguaggio semplice e attuale. "
Curato da padre Massimiliano Taroni, questo libro è una raccolta di preghiere, attinte dalla spiritualità di uomini e donne, che hanno fatto del Cuore di Gesù il motivo dominante della propria esistenza. Un libro di suppliche verso il Sacro Cuore di Gesù, ricchezze prese dal tesoro della tradizione cattolica.
Al termine della raccolta sono stati inseriti anche due importanti documenti pontifici: la Lettera Enciclica sul Sacro Cuore, "Annum Sacrum" di Leone XIII, e l'Esortazione Apostolica "Investigabiles Divinitas", scritta da Paolo VI in occasione del secondo centenario della istituzione della festa liturgica in onore del Sacro Cuore di Gesù. Sono state inoltre aggiunte le classiche preghiere della devozione al Sacro Cuore.
La preghiera al Cuore di Gesù ti aiuterà a trovare il cammino verso il tuo cuore. Bussiamo con fiducia al Cuore che ha tanto amato gli uomini, chiedendo la pace in ogni cuore e nel mondo!