Questa perla è un classico del romanticismo italiano. Il racconto descrive i travagliati destini dei fidanzati Renzo e Lucia, i quali, dopo aver affrontato molte avversità, riescono finalmente a sposarsi!
Questo libro vuole essere un invito del beato papa Giovanni Paolo II alla contemplazione della madre di Dio, splendente nella Sua immagine di Czestochowa, in Polonia. Il quadro miracoloso della "Madonna Nera" è il centro della spiritualità polacca. Il popolo polacco definisce Maria tra l'altro "la Regina della Polonia". Proseguiamo il nostro cammino cristiano aiutati da Maria, dal suo grande devoto il beato Giovanni Paolo II, e aiutati anche dalla competenza teologica e spirituale di padre Krzysztof Mroczek, autore di questo libro.
E' una perfetta guida turistica per i pellegrini cristiani che si recano in Giordania.
Un piccolo libretto-guida sul Santo Rosario.
Un piccolo libretto per i bambini su santa Faustina Kowalska.
La Chiesa è nata dall'amore e dal martirio. La storia dell'umanità e anche quella della Chiesa hanno scritto le pagine più eloquenti con il sangue dei martiri. Vi presentiamo una raccolta di testimonianze dalle carceri comuniste rumene. Perché c'è bisogno di un libro di questo genere? La ragione è una sola: mettere in luce gli esempi di vita vissuta con dignità anche dove l'essere umano mette il suo prossimo in situazioni indegne come quelle del carcere. Nella lettura di queste testimonianze incontreremo sofferenze e crudeltà, speranze e fedeltà. Sembra di avere davanti scene di film thriller, però non è così, sembra che sia tutto inventato, tuttavia è reale, sembra di essere nel mondo dei selvaggi ma non è così: tutto è realtà. È interessante notare che esistevano delle persone che, pur trovandosi a vivere in mezzo all'inferno di un tale odio, furono in grado di trovare il modo di esprimere l'amore ed il rispetto verso gli uomini, e di promuovere questi valori nell'ambiente della prigione.
Nella prima parte del libro c'è una meditazione sulla Divina Misericordia di Dio e sulla sua essenza. Nella seconda parte si medita sei devozione che Gesù ci chiede di praticare in onore della sua Misericordia.
Questo commento spirituale ripercorre il cammino di Gesù e dei suoi discepoli tracciato dalle pagine del Vangelo di Marco. Sostando idealmente presso i luoghi più significativi indicati nel racconto evangelico, dal fiume Giordano sino al Sepolcro vuoto, il lettore è invitato ad ascoltare la Parola per approfondire la conoscenza di Cristo e per crescere come suo discepolo, in linea con l'insegnamento del Magistero: "La Chiesa non vive di se stessa ma del Vangelo e dal Vangelo sempre e nuovamente trae orientamento per il suo cammino"(Verbum Domini, 51).
Caro fratello, cara sorella che soffri, queste pagine vogliono accompagnarti con umiltà e discrezione nel faticoso percorso di questo momento difficile della tua vita: il dolore fisico facilmente intacca le energie dello spirito, causando scoraggiamento e disillusione; l’indebolimento dello spirito si ripercuote inesorabilmente nel corpo infiacchendolo ulteriormente in una sorta di pericoloso circolo vizioso.
Dio si prende cura di noi e non ci lascia soli nemmeno per un istante, perché ci ama infinitamente. Egli come il buon Samaritano si ferma nella nostra tribolazione, nella nostra angoscia, nella nostra disperazione: si china su di noi, feriti e abbandonati, e versa sulle nostre lesioni l’olio della consolazione e il vino della speranza. Non perderti d’animo, dunque, perché il Signore ti è vicino!
Questo breve libro narra la storia di un missionario innamorato di Dio: padre Clemente Vismara. La sua esistenza è stata speciale: "un canto d'amore e di gioia, un inno perenne alla vita". Leggendo il suo racconto, pagina dopo pagina, sentiamo crescere nel nostro cuore il desiderio di spendere la nostra vita per Qualcuno e Qualcosa più importante delle nostre aspirazioni, spesso troppo anguste e rinchiuse nel nostro modo egoistico di vivere. "La vita è bella se donata con gioia". Vivendola con pienezza anche tu puoi diventare beato e perché no, santo.