"La famiglia è un tema ricorrente e centrale della mia narrativa. Il mio nuovo romanzo attraversa la storia di una famiglia lungo diverse generazioni, concentrandosi questa volta sul rapporto tra fratelli e sorelle, su come si amano, si feriscono e tradiscono, ma anche su come si stimano e si sacrificano l'uno per l'altro. Sono emozionato alla prospettiva di condividere questo nuovo libro con tutti i miei lettori." (Khaled Hosseini)
Geronimo Stiltonix sbarca con il suo equipaggio sul pianeta ghiacciato Polarix, dove incontra simpatici alieni dalle sembianze di batuffoli colorati, i Ponf Ponf! I Cosmotopi, però, dovranno stare attenti, perché i piccoli alieni esercitano uno strano potere! Età di lettura: da 7 anni.
Ciao, sono Valentina! Avete mai visto uno studio cinematografico? lo no, ma tra pochi giorni potrò scoprire cosa si nasconde dietro una telecamera! lo, Ottilia e Irene infatti seguiremo la mia amica Stefi in un viaggio emozionante negli Stati Uniti e stiamo contando le ore che ci separano dalla partenza. La prima tappa sarà San Francisco, poi Los Angeles e infine... la magica Hollywood! Età di lettura: da 10 anni.
Lo scienziato Victor Frankenstein crea un mostro dall'aspetto terrificante, ma dall'animo buono e generoso. La creatura vorrebbe vivere in mezzo alla gente, ma spaventa tutti quelli che incontra. Il mostro parte allora alla ricerca del suo creatore, per scoprire il mistero della sua origine... Un classico della letteratura liberamente adattato da Geronimo Stilton. Ricco di tantissime illustrazioni a colori. Età di lettura: da 7 anni.
Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto in un bar. Vogliono iscriversi entrambi a un corso di teatro, ma non potrebbero essere più diversi. Adele è riflessiva, le piace leggere e starsene per i fatti suoi, mentre Lorenzo è il classico bel ragazzo tutto muscoli che una come lei nemmeno la guarda. O almeno questo è quello che pensa Adele... E mentre a poco a poco imparano a conoscersi, ad aprirsi l'uno all'altra, a innamorarsi, capita la cosa più strana della loro vita. Perché quel bar è tutt'altro che normale: quel bar con i mobili anni Cinquanta e la musica fuori moda apre una porta verso il passato. Un varco che costringerà Adele a fare i conti con il mistero che avvolge suo padre, che non ha mai conosciuto ma che non ha nemmeno mai dimenticato.
Amy ha sempre vissuto a Vancouver, senza sapere granché delle sue origini cinesi. Complice anche sua madre Yin Ling che, quelle radici, per qualche motivo ha sempre cercato di rinnegarle. Fino al giorno in cui, dalla Cina, arriva alle ultime eredi dei Fong un invito ufficiale a tornare, per firmare un accordo di cessione della storica dimora di famiglia al governo. Poiché sua madre è ormai troppo malata, sarà Amy a intraprendere il viaggio. In quella casa diroccata a forma di torre, la donna troverà le tracce di un passato tutto da scoprire: lettere che raccontano di un amore capace di resistere alla distanza di un oceano, di un bisnonno che in nome di quell'amore si era ribellato alle tradizioni, e di una bisnonna (chiamata "Sei Dita") che nonostante le origini umili eccelleva nella calligrafia e nella pittura. Lettere in cui rivive l'epopea dolorosa di un intero popolo: di chi era partito in cerca di fortuna verso una terra lontana - il cui nome mitico, "Montagna d'Oro", evocava promesse di ricchezza - ma anche di chi era rimasto in patria, e pagava con l'assenza e l'attesa dei propri cari il sogno di una vita migliore. Facendo riemergere dalla polvere segreti e verità dimenticate, Amy riannoderà fili spezzati dal tempo e dalle incomprensioni, ricomponendo idealmente la sua famiglia. E proprio in quelle radici ritroverà finalmente se stessa.
Ciao, sono Scooby Doo! Io e i miei amici siamo al mare e non vediamo l'ora di costruire un bel castello di sabbia e di tuffarci in acqua! Ma cosa è successo al mio salvagente a forma di paperella? Chi l'avrà bucato? Età di lettura: da 4 anni.
Quando Rebecca Sabò, direttrice della rivista Topogue, fa il suo ingresso nel college per la prima lezione sul giornalismo di moda, l'emozione di tutti sale alle stelle, perché la roditrice non è sola, ma è accompagnata da una celebre modella... Età di lettura: da 8 anni.
I Puzzoni colpiscono ancora e questa volta fanno sul serio; armati di uno strano congegno, vogliono sommergere Muskrat City con un diluvio in grande stile. Per la città e i suoi abitanti c'è una sola speranza: i Supertopi. Ha inizio così una strabiliante avventura piena di sorprese e di stratopici superpoteri al formaggio!!! Età di lettura: da 7 anni.
C'è una cosa che il commissario Dupin detesta più di ogni altra: essere disturbato mentre beve il caffè. Da qualche tempo - cioè da quando è stato trasferito dalla capitale in Bretagna, in seguito a "certe controversie" associa quel rito mattutino alla lettura dei quotidiani locali: fonti preziose per studiare l'animo bretone e i costumi insoliti di quella gente ai confini del mondo (e della civiltà, per i suoi standard di parigino fino al midollo). Ma è proprio mentre si gode una generosa dose di caffeina che il più zelante dei suoi ispettori lo disturba per comunicargli una notizia che ha dell'inaudito: un omicidio a Pont-Aven, il pittoresco borgo di pescatori che sta per riempirsi di villeggianti in quell'estate insolitamente calda. E la vittima è nientemeno che Pierre-Louis Pennec, novantunenne proprietario del mitico Hotel Central, segnalato su tutte le guide come luogo di soggiorno di celebri artisti, tra cui Paul Gauguin. Il commissario Dupin dovrà districarsi tra le pressioni delle autorità locali, che temono di veder compromessa la stagione turistica, e l'ostinato silenzio degli autoctoni, seguendo una pista che sembra condurre proprio a una tela del famoso pittore.