Alla scuola elementare Victor Frankenstein studiano i mostri di tutto l'universo. Questa notte, però, il vampiro Canino, i gemelli Ciclope, il fantasma Ecto, l'orchetta Violetta e Baby, l'abominevole bambinone delle nevi, stanno per avere una sorpresa: la loro insegnante è malata e la supplente è Miss Lupoi, una temutissima maestra mannara che quando si arrabbia diventa... umana! Età di lettura: da 7 anni.
Un'ex studentessa di Topford diventata una famosa attrice cinematografica torna all'isola delle Balene per sposarsi. Proprio lì, infatti, anni prima aveva conosciuto il grande amore della sua vita: un ragazzo timido ma adorabile. Colette, con l'aiuto delle amiche Tea Sisters, si trasformerà in wedding planner, per occuparsi in ogni dettaglio dell'organizzazione di un matrimonio... da sogno! Età di lettura: da 8 anni.
Siete pronti a esplorare terre sconosciute e a fare nuove ed emozionanti scoperte? Allora partite insieme a Tenebrosa e Geronimo nel lungo viaggio verso l'Orrida Valle, oltre i gelidi Monti dello Yeti Spelacchiato, per riportare a casa Birbillo, un piccolo e tenero mostrillo lasciato misteriosamente sulla soglia di Castelteschio... Scoprirete così i tremendi segreti del Lago Blurpone, dei Mostralberi e della Scala Storta, e farete la conoscenza di nuovi, bizzarri amici mostruosi! Età di lettura: da 7 anni.
"Sono tempi difficili, signori miei. Tempi di merda, si potrebbe sentenziare con l'efficace sintesi della satira. Tempi in cui non solo i corvi volteggiano oltre Tevere, ma pure gli sciacalli si moltiplicano in ogni dove. Del resto, l'aveva profetizzato financo Maurizio Gasparri, fu ministro delle Comunicazioni (perché non ci siamo proprio fatti mancare niente): 'Vauro e Santoro non sono che due volgari sciacalli'. Certo, confronto a quel che si vede in giro oggigiorno - in economia, in politica e perfino nei sacri palazzi - quelle due povere bestiole fan quasi tenerezza, non c'è che dire". Più velenosi e corrosivi che mai, ma anche inaspettatamente poetici, gli scritti e i disegni satirici di Vauro riverberano il suo sguardo impenitente sulla maleodorante apocalisse che avanza. Per chi ha tirato tardi pur di non rinunciare all'esorcismo del suo pennarello a Servizio Pubblico, un nuovo concentrato di pensieri, parole e disegni che invita risolutamente a disturbare il manovratore. Perché altrimenti ci porta dove diavolo gli pare! Prefazione di Marco Travaglio.
L'incredibile odissea di una giovane ragazza di vent'anni nell'inferno della Shoah e nel cuore del Terzo Reich per ritrovare Julius, l'uomo che ama. Un viaggio lungo 3.300 chilometri, da Zagabria a Budapest, da Dachau a Norimberga, sfidando la polizia segreta, gli eserciti, la delazione, le frontiere, i bombardamenti. La determinazione di Olga nell'inseguire il suo uomo per un amore che ha ben pochi ricordi concreti - un bacio sulle labbra, qualche serata all'Opera, poco di più - non si arresta di fronte a nulla. A nessun impedimento. A nessuna beffa del destino. Nemmeno ai cancelli di Buchenwald, il campo dell'orrore.
Un racconto poetico e universale in cui una mamma dialoga con il proprio bambino prima che nasca, esprimendo le proprie emozioni, la grande gioia dell'attesa ma anche le domande e i dubbi che sono frequenti durante la gravidanza. Età di lettura: da 3 anni.
Il carcere di Muskatraz è in fermento: il direttore Rodriguez deve trasferire il detenuto più pericoloso della storia di Muskrat City, durante l'operazione qualcosa però non va per il verso giusto e il prigioniero riesce rocambolescamente a fuggire. Toccherà a SuperGer precipitarsi all'inseguimento del sorvegliato speciale, districandosi tra raggi urticanti, pulci corazzate e fasci raggelanti. Al suo fianco anche Ficcanaso Squitt veste i panni di supereroe, in un'avventura stratopica, piena di gag e di effetti speciali. Età di lettura: da 7 anni.
La perfida Anguilla, nuova Regina delle Streghe, è riuscita a impossessarsi della Corona d'Ombra, un potentissimo amuleto in grado di assoggettare tutti i popoli del Regno della Fantasia. La regina ora pare scomparsa nel nulla, proprio come un'ombra allo spuntar del sole. Zordan, Alcuin, Alena e Karis, quattro giovani apprendisti cavalieri, si mettono in viaggio per trovarla e ingaggiano una furiosa lotta. Ma per sconfiggere il Male ci vuole un vero atto di coraggio e di amore... Età di lettura: da 10 anni.
Quando, nel gennaio 2007, il collezionista d'arte Peter Silverman entra in una galleria di New York, rimane folgorato. La giovane donna sconosciuta che lo ossessiona da tempo lo accoglie da un leggio. Già nove anni prima aveva cercato invano di aggiudicarsi quella pergamena a un'asta di Christie's e da allora non aveva mai smesso di pensarci. C'era qualcosa di ammaliante e ipnotico in quella purezza di linee e colori. La datazione al XIX secolo non l'aveva mai convinto, un tarlo dentro di lui gli diceva: "Rinascimento italiano". Ma il nome di Leonardo non lo aveva ancora sfiorato. Quel giorno a New York, con il cuore in gola per la paura di perderlo di nuovo e muovendosi con cautela per non destare sospetti, Silverman lo acquista per 19.000 dollari. E solo dopo, quando tutti gli esperti che esaminano il disegno lo accostano al grande artista, che quel tarlo si fa dubbio, poi possibilità, infine sicurezza. Inizia così un percorso avventuroso e irto di ostacoli per giungere all'attribuzione del ritratto. Che, come si scoprirà con un'indagine ad alto tasso di suspense, raffigura Bianca Sforza, giovanissima sposa di Galeazzo Sanseverino, mecenate di Leonardo. Il mondo dell'arte si divide: c'è chi teme di aver perso la faccia per essersi lasciato sfuggire di mano un'opera che potrebbe valere cento milioni di dollari, chi invece, e sono alcuni tra gli esperti più autorevoli di Leonardo, propende per l'attribuzione...
Un papà volge lo sguardo oltre la finestra di casa che si affaccia sulle onde del mare. È una giornata piena di vento e la sua bimba si diverte un mondo: insieme agli amici raccoglie sulla spiaggia le cose più strane e cerca di venderle ai passanti! Il papà, che si chiama Henri Matisse, decide di prendere in mano il pennello... Età di lettura: da 3 anni.