
Una gigantesca libellula ha attaccato gli abitanti di Muskrat City, mandando nel panico i roditori e distruggendo ogni cosa attorno a sé. La libellula è solo il primo di una serie di veri e propri mostri giganti, che invaderanno la città. I nostri Supererai entrano subito in azione, sconfiggendo i mostri, ma senza scoprire da dove provengano gli invasori. Sarà l'ultimo dei giganti, un roditore enorme, a rivelare il vero mandante: Blacky Bon Bon e la sua Banda dei Puzzoni! Non potevano essere che loro... Età di lettura: da 6 anni.
Olanda, 1636. Il corpo di Wouter Winckel viene scoperto nella taverna di sua proprietà, orribilmente massacrato. Cittadino di larghe vedute e rispettabile uomo d'affari, Winckel possedeva anche la migliore collezione di tulipani dell'intera repubblica, fiori unici e ricercatissimi in un'epoca in cui un solo bulbo poteva valere quanto un intero palazzo. Ma chi lo ha ucciso e perché? Più di tre secoli dopo, a Londra, la storia sembra ripetersi. Un noto collezionista d'arte di origine olandese viene ferito a morte. Quando il nipote Alec giunge in suo soccorso, è già troppo tardi. L'uomo è stato torturato e ha il petto coperto di tagli. Tra le mani, stringe un antico volume finemente decorato, in cui sono rappresentate specie rarissime di un unico fiore: il tulipano. Con l'aiuto di un amico antiquario di Amsterdam, Alec decide di fare luce sul delitto. Svolgendo ricerche sul libro e su un gruppo di ricchi investitori di cui lo zio faceva parte, si ritroverà a seguire una pista che lo riporta al XVII secolo, quando la mania per i tulipani, simbolo di potere e ricchezza, era al suo apice, appena prima di una delle più devastanti crisi economiche della storia europea. Forse, per qualche motivo la febbre per quel fiore non si è ancora del tutto spenta. Forse, c'è ancora chi è disposto a tutto pur di entrare in possesso di uno dei preziosi bulbi. Perfino a uccidere chiunque si metta sulla sua strada.
Seguendo delle orme misteriose in una grotta, James e Tom finiscono in una giungla dove ci sono piante enormi e animali sconosciuti. Ma, all'improvviso, un gigante con fauci terribili comincia a inseguirli. Che sia un Tirannosauro? Età di lettura: da 6 anni.
James e Tom non vedono l'ora di tornare nel Mondo dei Dinosauri che hanno appena scoperto, ma non immaginano certo di dover saltare in groppa a un mastodontico triceratopo per difendersi dall'attacco di enormi termiti affamate... Età di lettura: da 6 anni.
È un incidente di macchina del tutto casuale a mettere in contatto Pietro Rodano, boss mafioso, con il professor Alvise Prosdocimi, docente di Storia delle Religioni, ed è la ricerca di Chiara, la giovane figlia di Rodano a unirli in un'avventura mozzafiato che si snoda in Europa e in Medio Oriente. Impossibile trovare due persone più diverse, ma il professore è terrorizzato ed è disposto a tutto pur di sparire dalla circolazione. Qualche giorno prima, mentre era a cena da un collega, tre uomini incappucciati erano entrati nell'appartamento e avevano rapito il padrone di casa che era stato poi trovato inchiodato alla porta con un pugnale cruciforme. L'incontro con un amico archeologo svela il significato di quel pugnale: è quello con cui i franchi-giudici, all'epoca di Carlo Magno, colpivano nell'ombra, eliminando chiunque fosse sospettato di eresia. La caccia alla ragazza scomparsa li porta sulle tracce di una setta che risale agli inizi del diciottesimo secolo. La setta, fondata da un certo Jacob Frank, sosteneva che solo attraverso il peccato l'uomo avrebbe avuto la rivelazione del vero Dio, ma i suoi scopi attuali hanno perso qualsiasi intendimento mistico e mirano soltanto al controllo dell'ordine mondiale. I due amici sono in pericolo di vita ma, paradossalmente, sarà proprio l'intervento dei mafiosi colleghi di Rodano a toglierli dai guai.
La professoressa Miriam ha in serbo una bellissima sorpresa per la classe di Valentina: un viaggio in Inghilterra! Miriam si è messa in contatto con una scuola in Cornovaglia, dove i ragazzi saranno ospitati per una settimana. Tra visite a monumenti e musei, nuovi amici e luoghi magici sarà un viaggio davvero indimenticabile. Età di lettura: da 8 anni.
Al College di Topford c'è grande fermento: bisogna organizzare i festeggiamenti per i 600 anni della fondazione della scuola! I professori decidono quindi di mettere in scena la più grande storia d'amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta! La perfida Vanilla è decisa a salire sul palcoscenico a tutti i costi, ma alla fine sarà Violet a interpretare il ruolo di Giulietta... Grazie all'aiuto delle sue amiche, le Tea Sisters. Età di lettura: da 6 anni.
Le ragazze del College di Topford decidono di creare un giornalino. Che fantastica idea! Così le studentesse potranno scrivere, intervistare, impaginare... Proprio come vere giornaliste! Mentre le Tea Sisters girano per l'isola in cerca di notizie per i loro articoli, Vanilla scopre che Colette tiene un diario segreto e riesce a metterci sopra le zampe e a pubblicare pettegolezzi strepitosi! Ma sarà proprio tutto vero? O forse tutto dipende da come si interpretano le notizie? Età di lettura: da 6 anni.
Al Green Life si aggira un misterioso gatto rosso: al collo ha una targhetta con un disegno misterioso. Un giorno, poi, il gatto scompare nel nulla: che la sua sparizione sia collegata alle cose strane che stanno mettendo sottosopra il Green Life? È venuto il momento che i Cercanimali si mettano a indagare. Età di lettura: da 7 anni.