“La preghiera del Rituale Romanum esprime per le macchine, ma più propriamente per le volontà umane, che le devono disciplinatamente condurre, il voto che l’assistenza degli Angeli di Dio valga a liberare da ogni pericolo ed ansietà i viaggiatori: ai quali la preoccupazione di raggiungere presto le mete terrene non deve per altro far perdere di vista le vie della salute eterna!” (Papa Giovanni XXIII). Contiene la benedizione dell’automobile e la preghiera dell’automobilista.
Due straordinarie testimonianze di persone che hanno visto il Paradiso: il dottor Collet viene “rapito dalla gloria di Dio” insieme ad altre 250 persone di una missione in Brasile, mentre la vita di un ateo cambia dopo la visione della Gerusalemme celeste e di cosa accadrà negli ultimi tempi.
Nel suo messaggio del 7 giugno 1998, Nostro Signore disse a J.N.S.R.: "Atti degli Apostoli è una lettura viva, vissuta giorno dopo giorno e scritta giorno dopo giorno. Questi fogli, messi insieme gli uni con gli altri, potranno accumularsi fino al giorno sacro del mio ritorno, per annunciarmi, per glorificarmi e, in seguito, per servire da testimonianza alle mie verità per i secoli futuri".
Nel suo messaggio del 7 giugno 1998, Nostro Signore disse a J.N.S.R.: "Atti degli apostoli è una lettura viva, vissuta giorno dopo giorno e scritta giorno dopo giorno. Questi fogli, messi insieme gli uni con gli altri, potranno accumularsi fino al giorno sacro del mio ritorno, per annunciarmi, per glorificarmi e, in seguito, per servire da testimonianza alle mie verità per i secoli futuri".
Nel suo messaggio del 7 giugno 1998, nostro signore disse a J.N.S.R.: "Atti degli apostoli è una lettura viva, vissuta giorno dopo giorno e scritta giorno dopo giorno. Questi fogli, messi insieme gli uni con gli altri, potranno accumularsi fino al giorno sacro del mio ritorno, per annunciarmi, per glorificarmi e, in seguito, per servire da testimonianza alle mie verità per i secoli futuri".
EDITORIALE
Verso la fine di un tempo ultimo, prima del grande trionfo
di Piero Mantero
STORIE STRAORDINARIE
Luigina Sinapi
servizio di Sandro Mancinelli
STORIA E FEDE
La santa casa di Maria a Loreto
FENOMENI SOPRANNATURALI
La Madonna sorride a San Giorgio di Perlena. Intervista al parroco don Umberto Dall’Igna
a cura del dott. Pierluigi Presacco
SANTI E PREGHIERE
Sant’Antonio di Padova. Una breve preghiera, un potente esorcismo
di Fernando Conidi
RELIQUIE
Padre Marco d’Aviano. La reliquia della pianeta tornata a casa.
di Walter Arzaretti
INFERNO
La visione dell’inferno ricevuta da santa Teresa d’Avila
SOPRANNATURALE E NOVISSIMI
L’imperatrice Zita e il soprannaturale – seconda parte
di don Cirillo Debris
MESSAGGI
Avanti nella difesa della verità / Venite figli per darmi le vostre paure / L’uomo dimentica la legge divina / Cercate Dio con cuore sincero / Date buona testimonianza / Profezie dal passato / Pregate per il mondo intero / Vivete l’amore verso il padre celeste / Le piaghe che sanguinano / Cercate e desiderate la pace / Vi invito ancora alla conversione / Io sempre attendo che i figli vengano a me / Cado sotto il peso della croce / Non vi fate trovare impreparati
CATERINA BARTOLOTTA
“La mia esperienza con Caterina”.
Una storia da approfondire – quarta parte di Fernando Conidi
APPARIZIONI
La Madre della Conversione dei peccatori, Ferbach, Germania – seconda parte
di Margarete Klein
UOMINI E DONNE DI FEDE
Padre Albino M. Candido il mistico monaco e poeta carnico
di Pier Angelo Piai
DEVOZIONI STRAORDINARIE
In lode di san Giuseppe, per la grazia ricevuta di un lavoro
di Isidoro D’Anna
ANGELI
Gli angeli, san Giuseppe e il buon papà
di Michele Pio Cardone
SANTI
Santa Lucia un amore martirizzato
di Fernando Conidi
GHIAIE DI BONATE
Testimonianze sui fatti di ghiaie – quinta parte a cura
di Alberto Lombardoni
LETTERA APERTA
Lettera emblematica di un sacerdote ispirato dal sano discernimento
Partendo da Loreto, ci lasciamo condurre lungo percorsi inaspettati che ci portano a
conoscere storie incredibili e sorprendenti, come quella delle traslazioni miracolose. Questo viaggio affascinante si conclude con i sapori della tradizione locale, da riscoprire nelle ricette raccolte nella seconda parte del volume.
Maria Rita Mazzanti è nata e vive a Recanati. È autrice di “Artemide”, “Quale amore. L’Amore vero non finisce, cambia, si trasforma” e “Il fuoco magico” (tradotto anche in inglese).
Chi sono io? Che senso ha il mio esistere, faccio parte di un progetto? E gli altri: chi sono? Come mi rapporto con loro? E prima ancora: c’è una realtà al di sopra di noi? Domande sempre attuali per chi non si contenta di lasciarsi vivere, ma vorrebbe sapere. E anche, se possibile, sentirsi intimamente parte della realtà che lo circonda.
Per un incontro e uno scambio d’amore.
Il libro vuol coniugare esperienze e riflessioni personali con l’esigenza di far chiarezza, in modo semplice, su concetti fondamentali e fatti connessi con la fede e la scienza contemporanea e cercare così di capire il mondo.
Aurelio Penna, laureato in Scienze Politiche (Italia) e Psicologia (Stati Uniti), è pubblicista, conferenziere e scrittore, autore con Feltrinelli, Mondadori e Giunti. Ha svolto attività professionale nel giornalismo e nel marketing. Si interessa di problematiche esistenziali dell’uomo, privilegiando i rapporti col sacro, e di quelle relative agli stati di coscienza. È studioso di teologia e scienze delle religioni.
In questo studio l’autore prende in esame le principali manifestazioni del demonio, dalla tentazione all’infestazione, dalla possessione all’ossessione.
Simone Morabito è uno dei più noti medici chirurghi viventi per la sua scoperta del cosiddetto medico elettronico (sistema brevettato per porre diagnosi cliniche con l’ausilio del computer). Laureato in medicina e chirurgia con 110/110 e lode accademica a 24 anni nel 1960, è specialista in psichiatria, neurologia, psicoterapia e pediatria e ricercatore presso le Università degli Studi di Stato nella Clinica delle Malattie Nervose e Mentali. Ha ottenuto l’ottimo servizio come ricercatore neuropsichiatra (titolo accademico di Stato). Per la sua scoperta di un package elettronico per la diagnosi clinica in medicina e chirurgia, l’Istituto delle Scienze di Parigi ha inoltrato un dossier scientifico per l’assegnazione del premio Nobel.
Questo libro vuole aiutare la Generazione 2.0 a riscoprire il valore profondo e il grande impatto esistenziale che la Via Crucis può avere nella vita di ciascun giovane. Papa Francesco ha più volte ribadito che “non bisogna parlare ai giovani” ma “parlare con i giovani”. Il testo delle meditazioni di ogni singola stazione si prefigge di raggiungere questo scopo utilizzando un linguaggio giovane, chiaro, diretto e concreto, in grado di parlare alla vita di ogni giovane, fatta di incontri reali e separazioni dolorose, desideri da realizzare e delusioni da elaborare, scelte da compiere e paure da addomesticare, gioie da vivere e fallimenti con cui fare i conti quotidianamente.
Don Andrea Zappulla (1985) ha conseguito la licenza e il dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense a Roma. Presbitero diocesano dell’Arcidiocesi di Siracusa, è vicerettore del Seminario Arcivescovile di Siracusa, assistente diocesano dei giovani di Azione Cattolica, cancelliere arcivescovile e docente di diritto canonico presso l’ISSR San Metodio di Siracusa.