"Molta gratitudine per questa esemplare, bellissima rievocazione della figura del santo Curato d'Ars, una rievocazione profonda come lettura spirituale e morale, assolutamente elementare come linguaggio, che fa entrare la figura del santo Curato d'Ars nella nostra vita di oggi in modo tale che questa rinnovata presenza interpelli anche la nostra vita." (Monsignor Luigi Negri, dalla Presentazione) Adatto a tutti: al sacerdote, perché illuminato e aiutato dalla figura del santo Curato sia fiaccola accesa per la Chiesa del terzo millennio; ai laici, perché imparino ad amare, aiutare e sostenere i sacerdoti, dono inestimabile di Dio al suo popolo.
I quattro Vangeli e gli Atti degli Apostoli, con i testi ufficiali della Conferenza Episcopale Italiana (edizione 2008), in un'edizione tascabile, leggerissima e pratica, da tenere sempre con sé per poter leggere in ogni momento la Parola di Dio. Presentati in una edizione con caratteri grandi che facilitano la lettura, rispondono alle esigenze di chi ha problemi di vista. Arricchiti da una introduzione generale e ai singoli libri, presentano un completo indice dei termini che ne agevola la consultazione.
C'è pentimento nell'Inferno? Perché l'inferno è irreversibile? Ci sono casi di possessione diabolica in cui la persona non dà alcun segno che lasci capire che ha questo problema? Una madre o una moglie possono comandare direttamente al demonio che infastidisce un loro caro? Con quali formule? Con quale formula un esorcista può comandare al demonio telefonicamente? L'incenso esorcizzato è utile per benedire le case? Che cosa dicono i demoni quando si invoca l'intercessione di Giovanni Paolo II? In questo libro intervista Don Gabriele Amorth spiega e approfondisce il suo insegnamento, basato sulla sua esperienza di esorcista. Don Amorth, autore di diversi libri di successo, fondatore dell'Associazione internazionale degli esorcisti, di cui è Presidente onorario, ha gli insegnamenti più alti e approfonditi sugli esorcismi e in e in generale su quanto occorre fare per la liberazione da mali occulti e non occulti. Il libro contiene la prefazione di Don Amorth, i contributi dottrinali del Cardinale Georges Cottier, pro-teologo del Papa, di Mons. Andrea Gemma, Vescovo esorcista, un intervento di Padre Matteo La Grua e diverse preghiere di liberazione.
Rendiamo l'omaggio della nostra devozione sincera attraverso la Novena all'Immacolata Concezione. A lei rivolgiamo il nostro sguardo con più forte trepidazione, a lei ricorriamo con più insistente fiducia con questa novena, ideale sia per la preghiera comunitaria che per quella personale. In comodo formato, pratico e tascabile, da portare con te per pregare in ogni momento della giornata!
Sono molte le feste che sono precedute da una novena di preparazione. Fra tutte, più solenne, più commovente e più cara è la novena al santo Natale. Essa è il segno dell'attesa e del cammino della comunità e dei singoli verso il Dio di Betlemme, Gesù, che nasce in una mangiatoia, nel segno della povertà. Preparati per nove giorni, con questa stupenda Novena al santo Natale, alla venuta del Bambino Gesù... Accoglilo nell'umile culla del tuo cuore... Porta questo agile libricino sempre con te e preparati ad accogliere il Bambino che nasce...
L’esempio di Giorgio La Pira aiuti a ridestare nella Chiesa e nella società civile una “nuova generazione di laici impegnati”, così come auspica papa Benedetto XVI. Occorre per questo che nella vita di noi cristiani, come lo è stato nella vita di La Pira, il primo posto tornino ad averlo la Parola di Dio, l’Eucaristia, la preghiera, la devozione filiale alla Madonna, l’amore disinteressato del prossimo, il perseguimento del bene comune e l’impegno costante per una formazione morale e religiosa che si radichi nel Vangelo e nella Dottrina sociale della Chiesa.
La Madonna vi renda capaci di evangelizzare il mondo del lavoro, dell’economia, della politica, che necessita di una nuova generazione di laici cristiani impegnati, capaci di cercare con competenza e rigore morale soluzioni di sviluppo sostenibile.
Benedetto XVI
Rivista bimestrale n. 10, settembre -ottobre 2009.
Nel 1948 il governo rumeno dichiara fuorilegge la Chiesa greco-cattolica, perseguitando chiunque vi rimanesse fedele. In questo contesto di ateizzazione, dove il mondo del peccato sembra prendere il sopravvento, si inserisce la vicenda umana, spirituale e mistica di suor Maria-Ionela, reclusa per dieci anni a causa della sua fede. In quegli anni di prigionia, di isolamento e di silenzio scrive, dapprima sulla "carta" del cuore e poi sulla "carta" della memoria, alcune meditazioni frutto di un dialogo profondo e intimo con il Cristo. Anzi, suor Maria-Ionela fa parlare quasi sempre il Cristo, con uno stile che si avvicina a quello di santa Faustina Kowalska. Nelle meditazioni di questo volume, adatte anche a un corso di esercizi spirituali, ella induce il lettore a intuire la presenza e l'opera dello stesso Figlio di Dio e della sua Mamma dolcissima! Ci troviamo di fronte ad un'anima profondamente innamorata di Cristo e di Maria: di certo nessuno potrà leggere le pagine di questo libro senza restarne affascinato e conquistato!
Raccolta di riflessioni per il mese di maggio. Abbiamo tutti bisogno di Maria per arrivare alla salvezza. Questo mese e' un'occasione per metterci tutti sotto la protezione di Maria, che ci aiutera' a raggiungere la salvezza.