Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.
In cammino lungo la Via Francigena sulle orme del vescovo inglese Sigerico, che nel medioevo ha lasciato un resoconto del suo itinerario da San Pietro a Canterbury, divenuto poi nei secoli un pellegrinaggio percorso da migliaia di persone e oggi riportato a nuova vita. Tutte le 13 tappe dal Gran San Bernardo a Roma, proseguendo poi fino a Otranto per concludersi idealmente a Gerusalemme, in Terrasanta.
Divisa tra Oriente e Occidente, l’Ungheria è terra ricca di monumenti e tradizioni. Il Danubio ne costituisce l’anima vitale a partire dalla storica capitale, Budapest, segnata da antichi palazzi e moderne architetture che insieme al lento scorrere del fiume creano atmosfere indimenticabili. Le stesse che incantano lungo i 6 itinerari che raggiungono città asburgiche, fortezze, monasteri, il lago Balaton, le vicine fonti termali e la pianura stepposa ungherese. Completano la guida indirizzi e informazioni per organizzare al meglio il viaggio.
Tra il Vesuvio e il mare, Napoli è città aristocratica e popolare, di orizzonti infiniti e di stretti vicoli, di sapori e di musica. Da sempre tra le mete più visitate d’Italia per l’architettura, i musei e le antichità. Alla scoperta di tutto questo muovono i 10 itinerari articolati tra il castello Aragonese e Posillipo, il Borgo Marinaro e Capodimonte. Percorsi extraurbani raggiungono invece il Vesuvio, Ercolano, Pompei, Capri, Procida e Ischia. A completamento, approfondite introduzioni e tutte le notizie utili a programmare il viaggio.
Una nazione varia e in rapida evoluzione: la Tunisia cambia, insieme ai suoi musei rinnovati, all'offerta sempre maggiore di strutture ricettive, alle possibilità ogni giorno più ampie per chi viaggia. 18 itinerari tra archeologia, cultura islamica e natura, dal mare al deserto, da Tunisi e dalle sale del nuovo museo del Bardo, agli scavi di Cartagine, dalle città romane del Nord alle oasi del Grande Sud. Guida: 18 itinerari di visita, 140 foto a colori, 27 tra carte e mappe e una sezione con tutte le indicazioni per organizzare il viaggio. Guida alle informazioni pratiche: oltre 400 indirizzi utili, informazioni pratiche, suggerimenti per il dormire, il mangiare, lo sport e il benessere, consigli per lo shopping e il tempo libero, segnalazioni di eventi.
Il Molise offre una natura selvaggia, borghi medievali luoghi d’arte e appuntamenti musicali e culturali di rilievo. Da Campobasso lungo 12 itinerari la guida muove tra centri storici e riserve naturali scoprendo le peculiarità della regione: le aree archeologiche di Saepinum e di Pietrabbondante, le cattedrali di Termoli e di Larino; gli affreschi nella cripta dell’abbazia di S. Vincenzo al Volturno, i castelli di Civitacampomarano, di Pescolanciano e di Monteroduni. Inoltre tutte le informazioni utili a organizzare il viaggio.
Terra di grandi spazi e cultura, la Svezia è divenuta negli anni meta sempre più ricercata dai turisti italiani. Questa nuova edizione della guida mette in luce i tesori e le occasioni offerte da un paese la cui natura maestosa è rigorosamente rispettata, con un ricco carnet di proposte di viaggio, informazioni, indirizzi, a partire da Stoccolma, la splendida capitale. Completamente nuova è la proposta di visita dello sconfinato Grande Nord, con i suoi scenari incontaminati fra boschi, grandi laghi, fiumi impetuosi e rare città.