Dopo il successo dell'"Atlante Touring" per i più piccoli, Joe Canino è pronto a ripartire, questa volta alla scoperta del Bel Paese. Da Nord a Sud visita ogni angolo d'Italia utilizzando i più svariati mezzi di trasporto e vivendo bellissime avventure. Le grandi mappe illustrate, perfette per i più piccoli, forniscono con disegni colorati e divertenti, tante semplici informazioni e gli aspetti importanti di tutte le Regioni: prodotti agricoli e industriali, flora e animali, folclore e principali monumenti ecc. Gli stickers offrono le risposte agli indovinelli e aiutano a memorizzare divertendosi. Età di lettura: da 4 anni.
Un viaggio attraverso le terre bibliiche fra storia, geografia, società. Sono molte le ragioni per le quali si legge la Bibbia, dall'esigenza di crescita spirituale e religiosa fino al piacere di conoscere episodi avvincenti scritti con un linguaggio ispirato e poetico. Questo volume illustrato, di grande formato permette di approfondire la conoscenza di uno dei testi capitali della storia dell'umanità, collocando le vicende dell'Antico e del Nuovo Testamento nel loro più ampio contesto storico, sociale, culturale e soprattutto geografico. A fare da cornice agli autorevoli testi, oltre 650 riproduzioni di opere d'arte sul tema, fotografie e 125 grandi mappe dei territori, scenario degli eventi narrati: un doveroso tributo alla maestà della Bibbia, un tesoro per la biblioteca di ogni famiglia. All'interno, 8 sezioni: Geografia e storia delle terre bibliche, Genesi e periodo dei patriarchi, I giudici, I re, I profeti e i giusti, Terra di conquista, La vita di Gesù di Nazareth, Si diffonde la Parola. Prefazione di Gianfranco Ravasi.
Una guida originale e alternativa alla Città Eterna: pensata per chi ha pochi soldi da spendere ma non per questo meno interessi, parte proprio da questo apparente limite per trovare un nuovo modo di visitare, vedere, conoscere una città. Gli 11 itinerari - rigorosamente a piedi e scritti da un appassionato conoscitore della città - conducono il lettore lungo strade, chiese, monumenti, musei (perlopiù gratuiti), fontane e palazzi, angoli inediti e scorci originali. Scoprendo che anche a Roma ci si può divertire, appassionare, ammirare capolavori d'arte, dormire in alberghi o b&b accoglienti e mangiare in osterie e trattorie genuine senza spendere cifre folli. Ogni capitolo è ricco di informazioni pratiche: come arrivare e muoversi (con i mezzi), botteghe e negozi per un acquisto particolare, indirizzi per una pausa gastronomica - dalla trattoria alla pasticceria, dall'enoteca alla focacceria - o per la serata, dal pub al locale ai luoghi di ritrovo dei giovani ecc... La carta di ogni itinerario evidenzia il percorso suggerito e segnala tutti i luoghi di interesse descritti, oltre agli indirizzi per dormire e per mangiare, selezionati con cura tra quelli che offrono una buona qualità al giusto prezzo.
Russia, Grecia, Turchia, Siria, Egitto, Etiopia: un lungo viaggio tra i volti, i paesaggi, le cerimonie e le chiese cristiane d'Oriente; con le loro composite architetture e le suggestive decorazioni. Da sempre protagonista della storia dell'umanità, la fede si rivela un'originale chiave di lettura dei rapporti tra uomini e territori nei Paesi d'Oriente e Occidente. È grande l'emozione che si prova quando, viaggiando in Russia, Grecia, nei paesi baltici, in Etiopia, in Georgia, in Armenia o in alcune nazioni arabe, si passa oltre il nartece, l'atrio che separa la piazza dalla sacralità del tempio, e si entra nella penombra punteggiata di ceri di una chiesa ortodossa. Questa esperienza, che colpisce anche il visitatore più superficiale, ha alle radici una storia e un pensiero tutt'altro che semplici. Parole comuni e apparentemente univoche come "cristianesimo", "oriente", "ortodossia" rivelano infinite sfumature, mostrando significati e aspetti inattesi. Questo volume permette di risalire a quell' "era bizantina" che poi si è ramificata e perpetuata nei secoli, divenendo simile a un caleidoscopio policromo. I testi sono affidati a Lorenzo Perrone, tra i massimi studiosi italiani del cristianesimo orientale e che espone con chiarezza le caratteristiche spirituali e le loro aree di diffusione. Gianfranco Ravasi introduce alla mistica e alle radici di una fede così vicina. Il viaggio fotografico si deve alle immagini di Andrea Pistolesi. Presentazione di Roberto Ruozi.
Informazioni per viaggiare in Europa: 10 pagine di carte, tabelle e testi con divisione politica, lingue e religioni, notizie pratiche, ferrovie, traghetti e grandi itinerari. Cartografia stradale e turistica 1:800 000, 13 piante di città, Indice dei nomi, Distanze stradali fra le principali città.
"La Via Francigena nel Lazio" prende in esame circa 200 km dei 900 complessivi della Via Francigena e si articola in nove tappe: da Radicofani ad Acquapendente, da Acquapendente a Bolsena, da Bolsena a Montefiascone, da Montefiascone a Viterbo, da Viterbo a Vetralla, da Vetralla a Sutri, da Sutri a Campagnano di Roma, da Campagnano di Roma a La Storta e da La Storta a Roma. Di tutto il percorso sono disponibili le tracce Gps sul sito dell'editore.
I mille volti di una metropoli traboccante di storia, multietnica per vocazione e cultura, in bilico tra passato e futuro... 12 itinerari di visita, oltre 80 foto a colori, 15 tra carte e piante e una sezione con i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio. Con "Guida alle informazioni pratiche": 420 indirizzi utili: suggerimenti per il dormire, il mangiare, il tempo libero e lo sport, consigli per lo shopping, segnalazioni di eventi da non perdere.
Parigi, classica e allo stesso tempo trasgressiva, sfavillante e insieme romantica, con i suoi imperdibili musei, gli imponenti palazzi, gli ampi Boulevards, i mercatini delle pulci e tutti i quartieri bohémien. 26 itinerari a Parigi e 17 nell'Île-de-France, 4 saggi introduttivi, oltre 200 foto a colori, 13 piante di edifici e delle principali città. In apertura una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni utili per il viaggio. Con "Guida alle informazioni pratiche": 123 notizie utili, 267 alberghi, 262 ristoranti, 114 suggerimenti per il tempo libero, 136 negozi, 72 eventi e manifestazioni.
Nelle due anime della Croazia, quella mediterranea e quella mitteleuropea, è il carattere di questo paese... 15 itinerari di visita, oltre 100 foto a colori, 19 tra carte e mappe e una sezione con i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio. Con "Guida alle informazioni pratiche" oltre 400 indirizzi utili: suggerimenti per il dormire, il mangiare, il tempo libero e lo sport, consigli per lo shopping, segnalazioni di eventi da non perdere.
Benvenuti a Dublino, giovane capitale di respiro europeo, la città dei mille pub amati un tempo da Joyce e Beckett e dove gli U2 si fecero le ossa, ancora oggi fucina di talenti... 7 itinerari di visita, oltre 110 foto a colori, 30 tra carte e piante e una sezione con i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio. Con "Guida alle informazioni pratiche": oltre 1200 indirizzi utili: consigli per il dormire, il mangiare, il tempo libero e lo sport, suggerimenti per lo shopping, segnalazioni di eventi da non perdere.