Sussidio pedagogico-didattico che segue fedelmente il Catechismo Cei. Il percorso proposto prepara i ragazzi alla Cresima.
Il catechismo "Vi ho chiamato amici" tradotto in preghiera. Nelle ultime pagine ci sono quattro brevi riflessioni sulla preghiera con indicazioni di metodo.
La guida affianca il relativo testo per i ragazzi.
Primo di due quaderni attivi che accompagnano il testo di Catechismo. Raccoglie schede di lavoro, quiz, giochi, canti, preghiere che aiutano i fanciulli ad impossessarsi in modo ludico e creativo dei contenuti trasmessi dal Catechismo stesso.
Secondo quaderno attivo che accompagna il testo di Catechismo. Raccoglie schede di lavoro, quiz, giochi, canti, preghiere che aiutano i fanciulli a impossessarsi in modo ludico e creativo dei contenuti trasmessi dal Catechismo stesso.
Volume illustrato con foto simboliche: brevi racconti seguiti da sintetici commenti o da brani evangelici che ne evidenziano la morale.
Il volume è una proposta originale per dare un'anima biblica alla pastorale, per contribuire cioè a quella saldatura tra Bibbia e catechesi che ancora non è avvenuta nel concreto lavoro catechistico. Brevi sintesi di ermeneutica, narratologia, esegesi vengono affiancate ed attualizzazioni ed esercizi per entrare nella costruzione del testo sulla traccia di insigni biblisti, con schemi e suggerimenti per il lavoro di gruppo.
Orientamenti per la conoscenza e l'utilizzazione del Catechismo dei Giovani/1, proposte concrete per lo svolgimento degli incontri di catechesi e indicazioni per la strutturazione di itinerari differenziati.
Ogni capitolo di "Sarete miei testimoni" è "tradotto" in due o tre preghiere.