
in una tappa importante della vita del cristiano mons. Bettazzi invia questa lettera perchh si possa viviere questo sacramento in maniera piu`piena. La vita e`amore farsi p rossimo la crescita nel la vita cadere ... ... Ed essere salvati: la p edagogia della salvezza ala pienezza: gesu`cristo e lo spirito santo battesim o e cresima il rito del la cresima i doni dello spirito santo il cresi mato, portatore di pace ala chiesa come una famiglia
Più che prescrizioni e divieti, questo galateo approfondisce alcuni dei motivi di frizione che guastano i rapporti con i fedeli della medesima fede proprio quando ci troviamo in casa di nostro Padre.
Ventiquattro celebrazioni suddivise in tre gruppi: inizio e conclusione dell'anno catechistico; tempi forti di Avvento e Quaresima, fino a Pasqua e Pentecoste; incontri penitenziali con i genitori e celebrazioni di Prima Comunione.
Tre itinerari che aiutano i cresimandi a comprendere la responsabilità che stanno per assumersi davanti a Dio e alla Chiesa. Rappresentano altrettanti aspetti dello stesso miracolo che Gesù Risorto opera nella Chiesa, nel Battezzato e nel Testimone. Il sussidio è un'"eco" di quanto espresso nel catechismo "Sarete miei testimoni".
Sussidio per un'azione complementare di catechesi. I genitori si assumono il compito di rivelare ai figli "il segreto della vita" raccontando e commentando la storia dell'amore di Dio per noi. Il libro spiega il metodo semplice e coinvolgente da seguire, e offre materiali per la riflessione e l'azione.
La presenza e la manifestazione dello Spirito Santo in Gesù di Nazaret.
Questo libro contiene i testi di 400 canti ritmici, di ottimo livello musicale, con indicazioni interpretative, dinamiche e strutturali.
Piccoli libri per tutti in cui brevi pensieri di Autori di ogni tempo e Paese si alternano a immagini significative e simboliche. Adatti ad ogni occasione speciale, ne fanno un momento di riflessione e meditazione sul tema prescelto.
Il volume analizza i dati di una ricerca diretta svolta tra il 1995 e il 1997 da giovani opportunamente preparati su un ampio campione di coetanei torinesi fruitori di discoteche (oltre 500 tra i 16 e i 18 anni). L'indagine prevedeva la compilazione di un questionario di 121 domande e interviste, cosa che per molti ragazzi ha costituito una gradita occasione per parlare di sé.
La guida si rivolge ai catechisti ed è uno strumento ricco di stimoli per la formazione personale del catechista e un itinerario per la pastorale dei ragazzi.
La sfida pastorale di oggi è annunciare Cristo ai giovani, con un linguaggio per loro comprensibile. L'autore, sacerdote salesiano, offre alcuni spunti operativi e di riflessione, avvalendosi della sua esperienza tra i giovani della periferia parigina.

