Calendario liturgico dell'ascolto 2017
"L'anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio mio salvatore,
perché ha guardato l'umiltà della sua serva.
D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata."
Luca, 47-48
Pubblicato nel 1915, durante la prima Guerra mondiale, un libro che ripercorre le vere esperienze di spionaggio vissute da Baden-Powell nel corso della sua carriera militare. Le tante vignette usate per illustrare tecniche e trucchi del mestiere sono opera dell'autore. Robert Baden-Powell è stato il fondatore del Movimento Scout. Dopo una brillante carriera nell'esercito britannico, scopre che un suo libro, scritto per l'addestramento dei soldati, è popolare tra i ragazzi. Decide allora di adattare le sue esperienze a un pubblico più giovane: l'idea dello scoutismo prende forma e ben presto il movimento cresce così tanto che Baden-Powell decide di prendere congedo dall'esercito per dedicarsi interamente al suo progetto. Nel 1920, in occasione del primo raduno internazionale, viene acclamato Capo Scout del mondo.
Il dottor Otto von Spee è uno stimato esperto di esplosivi. La Vigilia di Natale si ritrova suo malgrado vittima di un intrigo e dovrà far ricorso a tutta la sua astuzia per affrontare la notte più movimentata della sua vita. Come lui, anche il giovane dottor Crabbe dovrà ingegnarsi parecchio, sebbene nel suo caso sia solo per attirare i pazienti nel nuovo studio di Brisport... Usciti per la prima volta sul numero natalizio del The Boy's Own Paper, due divertenti racconti dal papà di Sherlock Holmes.
Questo libretto si rivolge al singolo fedele che vuole accompagnare i suoi giorni con la lettura, attenta e ornate, del vangelo. Le schede, ventiquattro come i capitoli di Luca, accompagnano ogni giorno la lettura di un brano con semplici commenti e spunti di riflessione. Basta ricordarsi ogni giorno, per pochi mesi, di conservare cinque muniti della giornata per l'evangelista Luca.
"Ascoltate oggi la sua voce, non indurite il cuore"
(Salmo 94)
Calendario da muro cm 14x10
***Le varie copertine arrivano secondo la disponibilità, l'interno è identico per tutte le varianti***
Calendario da muro cm 14x10
Raccolti sotto il titolo del film nato da un soggetto per il cinema dello stesso Fitzgerald, due racconti che descrivono la Parigi del grande scrittore. Il primo, "Babilonia rivisitata", è l'amaro ritorno nellacittà degli eccessi passati, che spogliati dalla follia dei sogni lasciano il passo a un brusco risveglio. Il secondo, "Notizie da Parigi, quindici anni fa" fotografa invece la fragile leggerezza di quegli anni: una manciata di pagine per raccontare la giostra d'incontri e lo spensierato vagare nella Parigi dei primi anni Venti.
"La Gioia vera viene da un'armonia profonda tra le persone, che tutti sentono nel cuore, e che ci fa sentire la bellezza di essere insieme, di sostenerci a vicenda nel cammino della vita…"
Papa Francesco (durante l'incontro delle famiglie a Roma, ottobre 2013)
Il Calendario Liturgico da muro 2015 presenta ogni giorno un pensiero di Papa Francesco e di altri grandi Pontefici e Santi per la meditazione personale .
Inoltre sono indicati i Santi del giorno e le Letture previste nella Messa