Il viaggio esilarante di tre amici molto, molto inglesi ha come metà la Germania. Questa volta niente barca: si va in bicicletta. Tre avventurieri pasticcioni, pronti a ficcarsi in un sacco di guai in una vacanza costellata di colpi di scena e soffusa di umorismo inlgese. Età di lettura: da 12 anni.
Un librotto a forma di mucca di soffice peluche, con pagine in stoffa dai colori vivaci per seguire le evoluzioni di Mucchina e osservarla mentre ascolta la musica, mentre fa il bagnetto, mangia la pappa, gioca e si diverte. Il librotto è inserito in una borsetta di plastica trasparente. Età di lettura: da 6 mesi.
Un librotto a forma di papera di soffice peluche, con pagine in stoffa dai colori vivaci per seguire le evoluzioni di Paperetta e osservarla mentre suona il piano, mentre fa il bagnetto, va a passeggio, gioca e si diverte. Il librotto è inserito in una borsetta di plastica trasparente. Età di lettura: da 6 mesi.
La passeggiata tra i negozi del quartiere si trasforma in un'avventura e la borsa della spesa diventa un tesoro pieno di piccoli oggetti da acquistare, staccare e riattaccare, custodire e riporre, una volta arrivati a casa, nel posto giusto. Età di lettura: da 6 mesi.
Joel, undici anni, vive con il padre, che fa il taglialegna ma è un ex marinaio ancora innamorato dell'oceano. La mamma è andata via di casa tanti anni prima. Joel è solitario, inquieto, ribelle: vorrebbe sapere perché sua madre è sparita, è irritato col padre che ha un nuovo legame, cerca l'approvazione di un compagno ben sapendo che è solo un prepotente, e per compiacerlo affronta una prova pericolosa: arrampicarsi su un ponte altissimo... Fuori dalla finestra, in una notte di gelo, Joel ha visto un cane che ha l'aria di correre incontro a una stella. Abbiamo tutti bisogno di stelle, vero? E Joel troverà le sue, piano piano, con pazienza, crescendo.
Candy Quackenbush, ragazzina irrequieta, vive a Chickentown, una cittadina noiosa del Minnesota. Dopo un violento scontro con un'insegnante, fugge da scuola e vaga fino al limitare del bosco, dove le case lasciano il posto alla prateria. E qui ecco la prima di moltissime sorprese: un molo in rovina e un vecchio faro abbandonato. Sotto i suoi piedi scricchiola la sabbia. Il mare nel Minnesota? Possibile? Ma certo. È il Mar d'Izabella, che viene a prenderla e la porta via sulle sue onde, verso Abarat: un arcipelago di ventiquattro isole, una per ogni ora del giorno, più la venticinquesima Ora, un Tempo Fuor dal Tempo. Un mondo popolato da bizzarre creature, pieno di meraviglie e pericoli, teatro di una lotta tra forze oscure.
Abby vive sulla riva del mare con gli zii e l'amico Spike. Sono gli unici bambini del villaggio perché tutti gli altri sono scomparsi in una tempesta. Nel faro dove viveva Abby con i genitori c'è uno strano inquilino che i ragazzini imparano a conoscere: Capitan Starlight, amico dei genitori della bimba (e proprietario di un albatros di nome Benbow). È lui a coinvolgere i due nell'avventura della loro vita: il mondo è diviso tra Streghe della Luce e Streghe della Notte, e queste ultime stanno per impadronirsi del potere dal momento che sono riuscite a esaurire le riserve di Polvere di Ghiaccio che serve alle prime per fare i loro prodigi. Età di lettura: da 10 anni.
Transilvania. Tra i lupi serpeggia l'inquietudine. Morgra, una lupa solitaria che in passato si è macchiata del più orribile dei delitti, ha raccolto attorno a sé un branco di suoi simili altrettanto spietati e vuole imporsi con la forza sui compagni. Il branco di sua sorella Palla, che non vuole sottostare alle leggi feroci di Morgra, è costretto alla fuga. Palla ha due cuccioli, un maschio e una femmina. E ben presto è chiaro che la femmina, Larka, possiede il dono della visione che le dà la possibilità di conoscere il passato e il futuro. E poi c'è la profezia che parla di un cucciolo d'uomo rapito e allevato da una lupa, un cucciolo che sarà al centro dello scontro finale tra le due fazioni.
Figlio di una governante inglese e di un sergente, Kim, rimasto orfano, sembra un ragazzino indiano e da indiano vive, libero e selvaggio, bene attento a non finire in qualche orfanoatrofio per piccoli di pelle bianca. Si mette al servizioe del lama Teshoo e viene assoldato da un mercante di cavalli nonché spia per portare un messaggio cifrato a destinazione. Incappa nel reggimento di suo padre, dove viene riconosciuto, intercettato e destinato a finire, come temeva, in istituto.