"Chiudo gli occhi e intono la mia ultima canzone. Canto con tutto il cuore: per Charlie, per mio padre, ma soprattutto per me. Riapro gli occhi e vedo Charlie sorridere. È la persona di cui ho più bisogno!"
Katie Price ha diciassette anni e una rara malattia che le impedisce di rimanere anche un solo secondo sotto la luce diretta del sole. Farlo le costerebbe la vita. Solo al tramonto il mondo di Katie le si dischiude davanti: con la sua chitarra esce da casa e si mette a suonare ovunque, a cantare le sue canzoni negli angoli della città, anche alla stazione dei treni, per tutti i viaggiatori che vanno e vengono. E lì una sera Charlie Reed incrocia la sua strada, proprio lui, la sua "cotta tremenda", l'ex atleta del liceo di cui Katie è innamorata da dieci anni in gran segreto, senza mai aver avuto l'occasione di poterlo incontrare e frequentare. Perché tutto nella vita, per chiunque tranne che per lei, succede al calore del sole. Ma questo incontro cambierà il destino di Katie, di Charlie e quello delle persone attorno a loro, per sempre. Perché per innamorarsi bisogna essere avventati, ma per lasciarsi amare ci vuole coraggio.
Lyon vive in uno mondo squadrato popolato da creature pericolose e composto da diverse dimensioni, ognuna delle quali nasconde mille segreti e tante avventure. Ma per lui il mistero più grande resta uno soltanto: chi sono quegli strani esseri dalla testa tonda che vede in sogno e che sembrano manipolare il suo destino e quello di tutti gli abitanti della sua realtà? Per scoprirlo parte insieme ai suoi inseparabili compagni - Anna, Mario e Stefano - per un viaggio mirabolante che lo porterà ad affrontare pirati, serpenti giganti, zombi e persino un terribile drago. Non avrebbe però mai immaginato che a ostacolare la sua missione ci sarebbe stato Herobrine, il leggendario spirito malvagio che perseguita gli esploratori fino a portarli alla pazzia...
Il suo segreto? Le storie, ricche di immagini vivaci e colorate, incoraggiano l'interazione tra bambino e adulto e trasformano la lettura in un gioco stimolante. Un libro a forma di Spotty per avere il proprio amico sempre con sé e divertirsi insieme! Età di lettura: da 2 anni.
La prima nevicata dell'anno è un evento unico per ogni bambino. Soprattutto se stiamo parlando di Masha! Tra battaglie a palle di neve e gare sullo slittino, per lei e Pinguino si prospetta una giornata meravigliosa... un po' meno per il povero Orso! Età di lettura: da 4 anni.
Cosa c'è di peggio per un orso che ha lavorato anni in un circo e che ora può finalmente godersi un po' di tranquillità che avere sempre tra le zampe una minuscola e adorabile peste chiamata Masha? Orso però, anche se vorrebbe passare le sue giornate a pescare e a coltivare l'orto, ha il cuore tenero e non sa resistere alle facce buffe di Masha e alla sua inesauribile energia. Età di lettura: da 4 anni.
Cosa c'è di peggio per un orso che ha lavorato anni in un circo e che ora può finalmente godersi un po' di tranquillità che avere sempre tra le zampe una minuscola e adorabile peste chiamata Masha? Orso però, anche se vorrebbe passare le sue giornate a pescare e a coltivare l'orto, ha il cuore tenero e non sa resistere alle facce buffe di Masha e alla sua inesauribile energia. Impossibile per i genitori non identificarsi in lui... Età di lettura: da 4 anni.
Piccoli piaceri, vizi innocenti e ordinarie manie per coltivare ogni giorno l'arte della felicità.
Paco è partito per Londra, la capitale mondiale del rock! Girando per la città incontrerà un sacco di musicisti e si lascerà incantare dalle note di tanti strumenti diversi: chitarra elettrica, basso, pianoforte, saxofono, armonica, batteria... E alla fine, insieme ai suoi amici, formerà una band e registrerà un disco! Sei pronto a ballare con lui? Età di lettura: da 4 anni.
I video di Tyler Oakley vengono visualizzati su You Tube milioni di volte in tutto il mondo. Per tantissimi oggi è un guru, ma per molto tempo è stato semplicemente un ragazzo come tanti. In questo libro racconta la sua storia con l'ironia e la sincerità disarmante che lo hanno reso un divo: mille aneddoti e avventure pazzesche di una vita normale e straordinaria - dal disturbo alimentare al bizzarro appuntamento con uno sconosciuto feticista, dal coming-out gay all'incontro con Michelle Obama e gli One Direction descritti senza filtri dalla voce più irresistibile, glamour e dissacrante della Rete.
In queste dodici lettere racconta al tuo nipotino o alla tua nipotina ciò che non sa di te e le speranze che hai per il suo futuro, poi scegli una data in cui vuoi che le apra e sigillale con gli sticker.
Un dialogo tra due generazioni commovente ed emozionante.