Dal 2008 a oggi, la rubrica televisiva "Cotto e mangiato" continua a riscuotere successo. È cambiata la conduttrice, la trasmissione rivolge una maggiore attenzione alla salute e ai concetti di biologico e sano, ma è rimasta inalterata la filosofia delle ricette. Proprio l'idea di piatti 'alla portata di tutti' (indipendentemente dal tempo a disposizione e dalle capacità), di lotta allo spreco e di sicuri successi culinari ha mantenuto costante negli anni l'attenzione del pubblico. Dopo sette anni di successi, è giunto il momento di creare una sorta di antologia delle ricette di "Cotto e mangiato". Il libro pensato si propone infatti come un ricettario completo di stili, cotture e alimenti in grado di destare l'attenzione di persone diverse. La varietà delle specialità proposte è tale da stuzzicare il lettore e da consentire a chiunque lo sfogli di dire in più occasioni: "Questa la voglio provare!".
Tessa Gelisio ti accompagna in un gustoso viaggio culinario alla scoperta della passione tutta mediterranea per la cucina di mare. Antipasti, antipasti di pesce crudo, primi piatti, zuppe e piatti unici, secondi piatti ti fanno apprezzare sapori e segreti carpiti a pescatori e chef sulle rotte di Pianeta Mare.
L'inestimabile patrimonio della tavola italiana, raccontato ormai da anni dalla nota trasmissione, diventa un libro che raccoglie quanto di più ricco, genuino e - perché no - anche sorprendente il nostro Paese ci porta nel piatto. Sono quindici storie di uomini, donne, paesi, accomunati da una passione sconfinata e inesauribile per la nostra terra, che hanno dato vita ad altrettanti prodotti, spesso anche di nicchia, di cui andare fieri. Ogni racconto è arricchito da annotazioni storiche e da una lunga serie di ricette - dalla più tradizionale e nata nel territorio di produzione alla più fantasiosa e rafffinata - raccolte e rielaborate per voi. Ricette che vi suggeriscono come interpretare la sinfonia di aromi e profumi che si sprigionano da ogni capitolo. Per unire il sapere al sapore.
Cosa spinge a un certo punto della vita, persone di ogni età e ceto sociale a riprendersi il proprio tempo e a partire verso luoghi che hanno a che fare con il Sacro?
Sono uomini e donne che desiderano trovare la risposta alla domanda sul significato della propria esistenza. Coloro che compiono questo viaggio desiderano vivere l'esperienza di un incontro…
Desiderano vivere l'esperienza di sentirsi accolti, di sentirsi ascoltati, di sentirsi amati.
Sono uomini e donne che decidono di compiere un pellegrinaggio.
Il testo apparentemente parla di altre persone, in realtà parla di te perché a ognuno di noi prima o poi capita di dovere partire per ritrovare noi stessi.
Il DVD con lo "Speciale" video a cura della vaticanista del TG5, Marina Ricci, è dedicato al cammino più famoso d'Europa, quello di Santiago di Compostela. Tra i meravigliosi paesaggi naturali della Spagna del Nord, visitando le misteriose chiese costruite dai Templari e ascoltando canti, storie e leggende che accompagnano pellegrini di tutto il mondo in un cammino che in molti casi può cambiare il corso della vita. Il libro scritto e curato da Riccardo Piol, documentarista e scrittore, con introduzione di Padre Caesar Atuire, un viaggio lungo le strade del pellegrinaggio più famoso d'Europa alla scoperta della vita di San Giacomo e del mistero che ha portato l'apostolo dalla Palestina alla Galizia. Tra leggende e tradizioni secolari, il racconto di un cammino carico di fascino e di segreti che ancora oggi richiama migliaia di persone. Il prodotto, realizzato in collaborazione con Opera Romana Pellegrinaggi, si compone di libro e DVD.
Il DVD con lo "Speciale" video a cura della vaticanista del TG5,Marina Ricci, è un viaggio sulle tracce di Bernadette Soubirous: dalle apparizioni della Madonna fino agli ultimi giorni di vita, nascosta in un convento, e al mistero del suo corpo ancora incorrotto a oltre un secolo dalla morte. Un'inchiesta sull'intreccio di fatti che lega Lourdes, il monastero di Rue du Bac a Parigi e la vita di Bernadette, passata alla storia per le apparizioni della Madonna, diventata santa lontana dagli occhi del mondo. Il libro scritto e curato da Riccardo Piol, documentarista e scrittore, con introduzione di Padre Caesar Atuire, ripercorre la vicenda umana di una ragazzina che ha segnato la storia della Chiesa e le rivoluzioni dell'Ottocento, svelando un mistero della fede che ha attraversato i secoli. Il prodotto, realizzato in collaborazione con Opera Romana Pellegrinaggi, si compone di libro e DVD.
Il DVD con lo "Speciale" video a cura della vaticanista del TG5, Marina Ricci, ci accompagna alla scoperta del mistero che lega l'abitazione della Madonna a Efeso e la Santa Casa di Loreto alle rivelazioni di Anna Katharina Emmerick, la mistica tedesca le cui visioni hanno gettato una nuova luce sulla vita terrena della Vergine Maria e di suo figlio Gesù... Il libro scritto e curato da Riccardo Piol, documentarista e scrittore, con introduzione di Padre Caesar Atuire, è un viaggio alla scoperta dei luoghi che hanno ospitato la vita della Madonna seguendo il racconto del Nuovo Testamento, gli indizi dei Vangeli apocrifi e le rivelazioni della mistica tedesca Anna Katharina Emmerick, sino alle incredibili scoperte archeologiche di Efeso e Loreto. Il prodotto, realizzato in collaborazione con Opera Romana Pellegrinaggi, si compone di libro e DVD.
Primo Maggio 2011. In occasione dell'evento religioso, un'opera che va alle origini della Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.
Il rapporto tra il Pontefice, Suor Faustina Kowalska e il culto della Divina misericordia in un misterioso quanto affascinante intreccio di vite e di date.
Dvd
Lo "Speciale" video a cura della vaticanista del TG5, Marina Ricci, ripercorre due vite legate da un rapporto unico e straordinario: quello del Pontefice e quella di Faustina Kowalska, un'umile suora di Cracovia che ha influenzato il Pontificato di Karol Wojtyla.
Libro
Scritto e curato dalla vaticanista del TG5, Marina Ricci, con introduzione di Padre Caesar Atuire, approfondisce il legame tra la Divina Misericordia e Giovanni Paolo II, a cominciare dalla storia del santuario romano che il grande Papa ha voluto proprio accanto a San Pietro.