Bibbia: Storie per bambini racconta le storie più belle della Bibbia ai piccoli lettori con splendide illustrazioni e un ritmo vivace.
Un sussidio per spiegare ai ragazzi il significato della messa e l'importanza dell'incontro con Gesù. Età di lettura: da 10 anni.
Un piccolo libro per riflettere sul prezioso dono del battesimo e rivivere quel giorno comprendendone il significato. Età di lettura: da 7 anni.
Simone era un pescatore, uomo sincero e onesto. Un giorno incontrò Gesù e lasciò tutto per seguirlo. Il Signore gli diede un nuovo nome, Pietro, insieme a una nuova missione da compiere.
Età di lettura: da 6 anni.
Nennolina è soltanto una bambina, ma davanti alla terribile malattia che la colpisce dimostra il coraggio di un gigante. Non si perde d'animo e si affida a Gesù. Il desiderio di incontrarlo nell'eucaristia è più forte di qualunque avversità.
Un giorno Bernadette si reca con la sorella e un'amica a raccogliere legna in un bosco non lontano da Lourdes, in Francia. Giunta al torrente, le appare una bellissima signora che le sorride e tiene fra le mani un rosario. Da questo incontro la vita di Bernadette cambierà per sempre. Età di lettura: da 4 anni.
I sette sacramenti sono dono e conferma della presenza di Dio nelle nostre vite. Sono questi regali speciali a sostenere la nostra fede di cristiani; tanto è vero che ci accompagnano lungo tutta la nostra esistenza, soprattutto nei momenti più importanti, segnati da scelte decisive. Sono una specie di carburante e se li riceviamo con gioia e apertura di cuore, diventiamo testimoni veramente gioiosi dell'amore di Dio. In questa prospettiva il libro si propone di spiegare passo dopo passo, tutti e sette i sacramenti a partire dalle catechesi di papa Francesco, continuando con attività, approfondimenti e preghiere pensate proprio per giovani lettori. Età di lettura: da 7 anni.
Gianna è una mamma in attesa del quarto figlio. Scopre di essere malata, deve subire un intervento. Ma mette al primo posto la vita del bambino e la sua morte diventa il dono di una mamma che ha amato tanto un figlio, da dargli la vita.
Edith nasce in una famiglia ebrea. A quattordici anni abbandona la religione dei suoi padri e dice di non credere più in Dio. Un giorno, grazie a un libro, incontra Gesù e diventa una cristiana così devota da essere poi proclamata santa.