Giovanni Bosco era un povero ragazzo delle campagne piemontesi con un grande sogno nel cuore, che con l'aiuto di Dio è divenuto un seme nel campo dell'educazione. Ora il seme è un albero dalle ampie radici e dai rami frondosi che raggiungono tutti i continenti offrendo frutti gustosi. Grazie alla perseveranza con cui è riuscito a realizzare i suoi sogni ha dato vita a un'ampia realtà che opera nel campo della formazione dei ragazzi e dei giovani.
Età di lettura: da 4 anni.
Divertiti a completare le attività di questo libro grazie agli adesivi e a un pò di fantasia. Questo delizioso libro regalerà pre di divertimento grazie ad oltre 250 adesivi e tantissime attività da completare e ritagliare.
C'è bisogno di entusiasmo, coraggio e anche un pizzico di incoscienza per seguire Gesù. Papa Francesco sa che queste sono le doti della giovinezza e per ascoltare meglio le voci dei giovani ha indetto un Sinodo che darà spazio ai loro dubbi e le speranze, alle critiche e le proposte. Il personaggio evangelico del giovane ricco accompagnerà i lettori alla scoperta delle domande di chi rappresenta il futuro della Chiesa e alle risposte della fede. All'interno un inserto da staccare con le storie dei testimoni scelti per il Sinodo dei giovani.
Brani della Bibbia per meditare e preghiere spontanee per riflettere sul sacramento del battesimo e sul dono della vita nuova in Gesù.
Viaggio alla scoperta della vita, del pensiero e delle azioni di Paolo VI, un cristiano coraggioso e un instancabile apostolo della Chiesa, un Papa temporalmente lontano, ma fondamentale per la storia della Chiesa e per i cambiamenti importanti che sono avvenuti con l'avvento della modernità. Tra racconti, approfondimenti e le parole dello stesso Paolo VI, la scoperta risulterà ricca e profonda. In appendice alcune delle sue preghiere più note.
Tanto tempo fa, in un paese lontano, i re Magi scoprirono una straordinaria promessa: a Betlemme, sotto un tranquillo cielo stellato, era nato un bambino speciale. Lasciate che questo racconto della natività vi conduca alla scoperta della prima, straordinaria, notte di Natale.
La meravigliosa storia del primo vero Natale , illustrata con splendidi disegni e raccontata con parole semplici per i piccoli lettori.
A cura di Juliet David e Elina Ellis.
Traduzione dall'inglese di Barbara Balduccio.
Il racconto del Santo Natale da vivere in modo speciale con cuore e fantasia, grazie alle pagine da completare e personalizzare.
Età di lettura: da 4 anni.