Un piccolo libro per vivere la Pasqua con gioia e consapevolezza. In queste pagine troverai la storia della passione, morte e risurrezione di Gesù, cuore del cristianesimo, i simboli della tradizione, le parole dei profeti, le preghiere, tanto spazio per scrivere e per ricordare i più bei momenti della festa, primavera del mondo.
Tante storie per comprendere il tesoro di fede contenuto nella preghiera del Padre nostro, nei Dieci comandamenti, nella preghiera del Credo e nelle Beatitudini. Ogni capitolo si chiude con delle sezioni di sintesi, preghiera e riflessione, per precisare e attualizzare nel quotidiano gli insegnamenti del discorso evangelico. Il bambino avrà modo così di cogliere il senso della narrazione e di assimilarlo, per portarlo dritto al cuore.
Questo libro accompagnerà i bam- bini e i ragazzi durante la Quaresima e la Pasqua. Li guiderà nelle riflessioni, nelle preghiere, nelle semplici rinunce e nei piccoli gesti d’amore, per arrivare più consapevoli alla festa più importante per i cristiani: la risurrezione di Gesù.
Il racconto e le immagini di Antonia Woodward ti porteranno nel cuore della prima Pasqua.
«La fede è l’incontro con una persona e quella persona è Gesù», così ha detto più volte Papa Francesco. Il testo si propone, attraverso le riflessioni del Pontefice, di raccontare a bambini e ragazzi dove e come incontrare Gesù. Sarà il piccolo Abram, un simpatico personaggio, ad accompagnare i lettori alla scoperta del dono della fede e, tra approfondimenti biblici e interessanti attività, li aiuterà a interiorizzare l’annuncio della Buona Notizia, nella consapevolezza che si tratta di un regalo che il Signore fa a ciascuno di noi e, in quanto dono, richiede di essere curato e custodito con gioia. Nelle pagine centrali, un inserto da staccare e appendere, lo speciale Alfabeto del piccolo custode della fede.
I bambini, attraverso la lettura e il gioco della colorazione, conosceranno gli amici di Gesù, i suoi primi compagni: scopriranno in che modo lo incontrarono e come furono conquistati da lui. Gli apostoli, san Paolo, Giairo, Marta e Maria, Lazzaro, Maria Maddalena sono solo alcuni dei nomi di coloro che si avvicinarono a Gesù e decisero di non abbandonarlo mai più.
Dieci appassionanti storie tratte dalla Bibbia prendono vita grazie alle sgargianti illustrazioni dal carattere deciso. Per imparare a conoscere la storia di Sansone, l'uomo più forte del mondo, di Giona e la balena, della fossa dei leoni... Età di lettura: da 7 anni.
Età di lettura: da 7 anni.
Età di lettura: da 7 anni.
Testo integrale della nuova versione ufficiale della CEI Testo a due colori. Età di lettura: da 8 anni.