Da un discepolo di Charles de Foucauld, un invito alla preghiera personale e silenziosa, realizzato in collaborazione con la Fraternità di Spello. Un testo semplice, proposto a tutti i fedeli, sacerdoti, religiosi, consacrati, laici. I suggerimenti dati dalle illustrazioni ne fanno un utile strumento per la preghiera quotidiana basato sull’essenzialità. Libro illustrato.
Il primo romanzo storico autobiografico di Nedo Fiano prigioniero A5405 nel campo di sterminio di Auschwitz. «La testimonianza di Nedo è una delle poche rimaste sui campi di concentramento e di sterminio. Lui, come Liliana Segre, si è accollato il compito civico di mantenere viva la memoria, un fiore debole che appassisce in fretta». Dalla presentazione di Ferruccio de Bortoli.
Terza edizione ampliata Il corso per fidanzati più serio e divertente che abbiate mai visto! Il diritto, la sessualità, la psicologia di coppia, la comunicazione, la regolazione della fertilità, gli aspetti medici, e molto altro. Illustrato da Fabio Bigatti. Un long seller!
La storia di Santa Lucia. La fiaba illustrata per bambini. Le illustrazioni a colori. Le immagini sacre della Santa. Le formelle di Jacobello del Fiore. Tutto in un nuovo bellissimo libro.
La storia di Santa Lucia. Il CD musicale delle più belle filastrocche. Le illustrazioni a colori. Le immagini sacre della Santa. La letterina a Santa Lucia. Tutto in un nuovo bellissimo libro.
La Fraternità di Spello è una delle comunità dei Piccoli Fratelli del Vangelo che nella Chiesa sono chiamati a vivere la spiritualità di Charles de Foucauld. Ogni anno, da quando è nata la prima fraternità a Spello con Carlo Carretto, dagli inizi del mese di luglio fino a metà settembre, vi è la "grande accoglienza" con centinaia di giovani e persone che vengono accolti negli eremi attorno al monte Subasio. Le riflessioni proposte nel presente libretto, arricchite da inediti commenti a vari brani della Bibbia, sono spunti di riflessione, per "nutrire il cammino" di fede di ogni persona credente, pensante, non necessariamente cristiana.
Il libro spiega in maniera semplice i meccanismi della crisi mondiale, suggerendo i percorsi per uscirne. Il filosofo Achille C. Varzi, professore alla Columbia University di New York, conia per l’occasione la definizione ontologica di Derivatus paradoxus. Alberto Berrini, economista, è consulente per la FIBA CISL Nazionale. Scrive sul mensile Valori. Altri contributi sono di: Giuseppe Gallo, Silvano Fausti, Massimo Cacciari oltre che del citato Achille C. Varzi.