Siete pronti per un’infornata di nuove ricette? Antonella Clerici questa volta ne presenta ben 253, tutte irresistibili e molto facili da realizzare, tanto che anche i meno esperti in cucina si lasceranno stuzzicare e vorranno mettersi alla prova. Proprio come Antonella che – si sa – non si dichiara certo una cuoca provetta, ma nel corso della sua rubrica “Casa Clerici” si cimenterà con le ricette del libro, dimostrando che sono davvero alla portata di tutti. Alcuni dei piatti proposti sono molto speciali perché le sono stati regalati dai suoi amici appassionati di cucina, altri invece sono delle vere e proprie chicche dei suoi colleghi “vip”: i Sedani alla contadina di Paolo Bonolis, la Torta di ricotta e cioccolato di Lorella Cuccarini, i Maccheroni alla chitarra di Bruno Vespa… E come non accontentare anche i bambini? Ecco allora le ricettine pensate apposta per loro: gli gnocchi “sciué sciué”, le tigelle al prosciutto, le frittatine “finte” che piacciono tanto alla sua piccola Maelle. E che non mancheranno di ingolosire anche i genitori... Disponibile dal 9 novembre 2011.
Partecipe in eguale misura dell'estrema dolcezza orientale e di una certa crudezza di ritmi di tipo occidentale, in queste "Poesie d'amore" Hikmet ci mostra le due facce della sua natura, lirica ed epica, saldate in un risultato unico. Versi immortali, che riassumono nell'elemento erotico i diversi aspetti dell'attività e dell'esperienza dell'autore, poeta d'amore perché prima di tutto poeta di battaglie e di idee.
Che cosa accade nel Fantabosco? Ci sono solo due modi per saperlo: guardare la "Melevisione", o leggere questo libro. E' qui che il folletto aggiusta-guai scrive le sue zampillanti avventure con Fata Gaia, gli Gnomi, Strega Salamandra, Lupo Lucio, Orco Bruno e tutti gli altri amici. E sempre qui scrive e disegna giochi, filastrocche, notizie... tutto ciò che vuole ricordare. Libro con audiocassetta.