La comprensione della Croce nei primi secoli.
Questo testo raccoglie le testimonianze su Elisabetta della Trinità dai Processi di Beatificazione. Per rendere più agile la lettura, il libro riporta una selezione dei testi più significativi del volume originale francese pubblicato dalla Sacra Congregazione per le Cause dei Santi. Non si tratta di un documento dal valore storico in senso stretto, ma di un aiuto autorevole e nuovo per comprendere meglio la storia e la spiritualità di Elisabetta.
Un testo per pregare Maria con San Giovanni della Croce.
Un testo per pregare Maria con Santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein).
Un testo per pregare Maria con la beata Elisabetta della Trinità.
La fede in cammino. Proposta di riflessione per un pellegrinaggio a Lourdes.
Il volume narra con precisione e discrezione la vita e gli incontri della nuova beata Maria Giuseppina di Gesù Crocifisso. Il libro la cui autrice è una monaca che vive nello stesso monastero di Giuseppina dedica l'ultimo capitolo al processo di beatificazion ed è corredato da inserti fotografici a colori e in bianco e nero per entrare meglio nella vita di questa nuova Beata.
Le Edizioni OCD propongono ai lettori e agli studiosi la traduzione della prima biografia del venerabile Giovanni di Gesù Maria (1564-1615), unitamente alla versione originale in latino. In queste pagine emerge la ricchezza e il grande apporto da lui offerto al Carmelo Teresiano italiano ed europeo, allora nascente.
“Dunque Dio è libero e Dio prova dolore. Ma Dio prova anche tenerezza.” Con queste parole tratte dall’introduzione del libro si può sintentizzare il tema del libro di Alessandro Meluzzi. La Croce diventa, così, sintesi di dolore, ineliminabile nella storia di ogni persona, libertà e tenerezza di Dio verso ogni sua creatura.
Il libro, scritto da due autori esperti di educazione, il professor Ferdinando Montuschi e monsignor Lorenzo Leuzzi, prende in considerazione l'urgenza educativa e le sfide dell'educazioni, soffermandosi sulle esigenze dei giovani nel nostro tempo e sull'identità dell'educatore.