Il volume raccoglie i seguenti racconti: Prime avventure, Una magica festa, Il piccolo drago. Età di lettura: da 6 anni.
C'erano una volta due poveri contadini, un uomo e una donna, tristi perché non avevano figli. Poi un giorno la donna disse al marito che dentro di lei cresceva un bambino. Per qualche giorno la felicità abitò nella loro casa, poi però iniziarono i guai... Età di lettura: da 4 anni.
In una piccola casetta vicino al mare, vivevano in grande povertà un vecchio e sua moglie. Il vecchio fabbricava reti e pescava. Ma pochi pesci, solo quelli necessari per poter tirare avanti. Un giorno, però, tirando su la rete, si accorse che era molto pesante. Pensava che fosse piena, invece dentro c'era solo un pesciolino d'oro. Età di lettura: da 4 anni.
Un giorno un topo di città andò a trovare un suo amico in campagna. Questi era un topino cordiale, dai modi semplici. Per dare il benvenuto a quell'amico che veniva dalla città, organizzò per lui un banchetto con chicchi di grano, patate e po' di lardo. Era quanto di meglio potesse offrirgli. Età di lettura: da 4 anni.
C'erano una volta venticinque soldatini di stagno tutti uguali: divisa rossa, fucile in spalla e sguardo diritto. Solo l'ultimo era diverso: stava su una gamba sola perché, quando l'avevano fuso, lo stagno era terminato. I bambini che li avevano ricevuti in regalo li misero tutti in piedi sulla tavola. Età di lettura: da 4 anni.
Un morbido libro di stoffa imbottita, con sonagli, pagine rumorose, stimoli visivi e tattili e inserti di materiale diverso. Età di lettura: da 6 mesi
Un morbido libro di stoffa imbottita, con sonagli, pagine rumorose, stimoli visivi e tattili e inserti di materiale diverso. Età di lettura: da 6 mesi
Forse la migliore interpretazione del racconto di Rodari è in queste pennellate semplici e poetiche di Alessandro Sanna che ha superato se stesso illustrando la trama semplice ma irresistibile della storia di Tonino che voleva diventare invisibile.
La copertina di questo coloratissimo libro in stoffa si trasforma in un teatrino tridimensionale!
Un nuovo romanzo di Paola Capriolo, che affronta un tema di grande attualità: il razzismo nei confronti di chi è diverso, debole o emarginato solo perché straniero. Un romanzo forte, intenso. Drammaticamente attuale.