L'autrice Madre Basilea Schlink dal 1939 al 1945 è stata conferenziera itinerante in Germania per l'opera svolta da missionari presso i musulmani. Questa attività le ha consentito una conoscenza approfondita del mondo islamico. La sua testimonianza è convincente, chiara e originale. Nell'ardente amore per Dio e nel dolore per la sua diffamazione, M. Basilea Schlink desidera far risaltare chi è il nostro Padre e il nostro Signore Gesù in confronto con l'immagine divina dell'Islam.
Charles Finney ha fornito, con i suoi Discorsi, uno strumento di immenso valore per trasformare in concreta realtà tale aspirazione.
I principi di base di ogni risveglio religioso qui presentati furono efficacemente utilizzati da Finney stesso in alcuni dei più estesi risvegli della storia del cristianesimo e sono stati fonte di ispirazione per innumerevoli servitori di Dio in tutto il mondo.
I Discorsi sul risveglio religioso sono considerati un classico della letteratura cristiana. Dal 1886, anno della prima edizione, hanno costituito una risposta sempre attuale al bisogno di risveglio che divora l'anima dei veri cristiani.
Chiunque conosce qualcuno con un orientamento omosessuale – un vicino, un collega di lavoro, un parente o un amico. Riscoprirsi normali getta nuova luce su un argomento a lungo frainteso. Fornisce risposte chiare a quesiti come: Che cosa provoca l’attrazione omosessuale? Si può guarire dall’omosessualità? Richard Cohen è un ex omosessuale, ora sposato e padre di tre figli, che ha lottato per gran parte della sua vita contro attrazioni omosessuali indesiderate. Cercò disperatamente di trovare professionisti che comprendessero la sua condizione e lo aiutassero a guarire. Ma poiché “era così difficile cercare di spiegare la mia situazione a terapeuti che non capivano nulla” Cohen divenne egli stesso uno psicoterapeuta, sviluppò una comprensione pionieristica delle attrazioni omosessuali ed elaborò un piano completo per la guarigione dell’omosessualità. Riscoprirsi normali non descrive soltanto il viaggio personale che ha condotto l’autore, Richard Cohen, fuori dell’omosessualità, ma il modo in cui ha aiutato migliaia di uomini, donne e adolescenti a riscoprire la propria autentica identità sessuale.
L'amore incondizionato viene promesso con entusiasmo il giorno delle nozze, ma raramente viene messo in pratica nella vita di ogni giorno. Di conseguenza, le speranze romantiche lasciano spesso il posto alla delusione. Ma chi ha detto che debba continuare così? La sfida dell'amore è una sfida di quaranta giorni rivolta a mariti e mogli desiderosi di comprendere e sperimentare l'amore incondizionato. Che il tuo matrimonio sia appeso a un filo o sia sano e forte, La sfida dell'amore è un sentiero che hai bisogno di percorrere. Accetta la sfida! Osa amare.
Le memorie sconvolgenti di Corrie Ten Boom sono una delle testimonianze più grandi del nostro tempo. 1940: la guerra e l'odio invadono l'Europa. Questa è la storia di una famiglia di orologiai olandese che non voleva smettere di amare e ha rischiato tutto per il bene degli altri e per l'amore di Cristo. La famiglia Ten Boom accoglie in una stanza segreta della propria casa di Haarlem, vicino ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, dapprima una donna ebrea, poi una coppia di anziani, poi intere famiglie. L'appartamento sopra il negozio del padre diventa un vero e proprio nascondiglio per tanti ebrei i cui nomi sono sulle liste nere degli occupanti nazisti. Poi una trappola li portò ad essere scoperti e all'arresto di tutta la famiglia. Il padre muore. Corrie e la sorella Betsie vengono mandate in un campo di concentramento. Poteva l'amore di Dio brillare anche in mezzo agli orrori di un olocausto e di un campo di concentramento? Nonostante le umiliazioni e le privazioni, Betsie ringrazia Dio per ogni bene, sia fisico che spirituale. Corrie invece trova difficile essere grata per ogni cosa. La marea di odio quasi la sommerge, ma Betsie ammonisce: "Non odiare, Corrie. Non odiare". Quando Betsie muore, Corrie prega: "Signore che la tua volontà sia il mio nascondiglio". Le memorie stupende di Corrie ten Boom sono state di grande ispirazione per milioni di persone.Un susseguirsi di miracoli e di esperienze orribili, di paure e di vittorie, in cui, però, è sempre la fede incrollabile nel Dio vivente ad avere l'ultima parola. Dopo oltre cinquant'anni dalla prima edizione, Il Nascondiglio è ancora un bestseller.
Già paracadutista dell’esercito Statunitense e cappellano militare con il grado di tenente colonnello e con alle spalle svariate esperienze militari, dalla Seconda Guerra Mondiale al Vietnam, il Reverendo Merlin R. Carothers rivive con noi in questo libro le vicende che lo hanno portato a realizzare la grande verità che la lode a Dio produce miracoli.
L’insegnamento semplice ma solenne contenuto in questa testimonianza ha davvero risolto problemi spirituali, materiali e fisici di tantissime persone, come attestano le centinaia di lettere ricevute dal suo autore.
‘Se la lode fosse un pensiero mio, sono certo che non funzionerebbe mai. Dato che invece è un pensiero di Dio, funziona sempre’.
LA POTENZA DELLA LODE è un libro che applica coraggiosamente il principio della riconoscenza deliberata e della lode a Dio in tutte le circostanze secondo quanto leggiamo nella Bibbia: "Siate sempre allegri, non cessate mai di pregare; in ogni cosa rendete grazie, perché tale è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi". LA POTENZA DELLA LODE è esplosiva come la dinamite!