Marcello Stanzione, autore di numerosi libri dedicati agli angeli, affronta in questo suo nuovo libro il problema del satanismo e dell’occultismo. Riportando i recenti fatti di cronaca, egli inquadra in modo approfondito e dettagliato l’inquietante fenomeno dei riti satanici, della magia nera, delle insidie a cui è esposta la gioventù nella musica e in tante altre realtà.
L’autore, sacerdote, espone inoltre delle proposte in ambito pastorale e arricchisce il libro con un’ampia sezione di preghiere di liberazione dal male.
Questo nuovo libro del Movimento per la Vita, che sovrappone Gesù sofferente nelle stazioni della Via Crucis al bambino sottoposto all’aborto, è – come dice Mario Palmaro nella prefazione – “un potente strumento per difendere la vita ricominciando dalla Croce di Cristo”.
Leggere questa Via Crucis sarà un vero pugno nello stomaco, ma farà meditare molti e porterà conforto ad almeno quattro categorie di persone: alle donne che sono tentate di abortire; alle donne che hanno abortito; ai sacerdoti; ai pro life.
Una precisa inchiesta attraverso le fonti storiche ricostruisce i dettagli sulle vicende che la Sacra Sindone ha attraversato nei secoli.
Andrea Tornielli, vaticanista del quotidiano Il Giornale e noto scrittore, risponde con chiarezza ai molti interrogativi che riguardano questo grande mistero.
Un nuovo libro-intervista di Padre Livio Fanzaga, famoso fondatore, direttore e speaker di Radio Maria, tutto incentrato sulla figura di Gesù, sul cristianesimo dello origini fino al mistero della Sacra Sindone. Un fuoco di fila di domande di Andrea Tornielli, vaticanista del quotidiano Il Giornale, a Padre Fanzaga. Un libro che si legge con curiosità e tutto d’un fiato.
Il libro segue la fortunata serie di libri-interivista sulla Chiesa e il cristianesimo – più volte ristampati – con Padre Livio Fanzaga: Maria e il futuro dell’umanità, L’inganno di satana, Attacco alla Chiesa e Aldilà (Gribaudi).
Sono già in preparazione, per il lancio del libro, trasmissioni a Radio Maria con i due Autori.
Un Vangelo inedito? In un certo senso sì, in un altro no. Quello che Alessandro Pronzato propone in questo suo nuovo libro è il vecchio Vangelo che la Chiesa ci ha tramandato e che tutti conosciamo. Lo conosciamo, eppure non sempre lo presentiamo attraverso i nostri comportamenti, il nostro modo di pensare e di parlare.
Un tema tanto affascinante quanto delicato e importante: parlare di “cervello di Dio” e “biologia della fede” potrebbe sembrare un azzardo, in realtà nasconde un’importante verità. Scienza e fede non sono alternative, ma si integrano in quella meravigliosa creatura che è l’essere umano.
La saggezza del più potente elaboratore di informazioni che è il cervello umano, che però drammaticamente risente della tendenza ad assolutizzare pregiudizi e opinioni, e il certosino lavoro della Scienza, capace di avvicinare idee e opinioni al mondo reale, hanno creato un’alleanza straordinaria nel sostenere con forza il ruolo centrale della spiritualità nell’uomo e nella sua ricerca spasmodica della felicità.
MAURIZIO DE SANCTIS, giornalista, è dottore in teologia e laureato in scienze psicologiche. Autore di Elementi di teologia mariana in Paolo della Croce, Maria, inconscio dell’uomo, Il farmaco dell’anoressia, Psicologia dell’esperienza di Dio. Impegnato da diversi anni negli spettacoli d’evangelizzazione, ha prodotto diversi cd e musical hip hop: per questo è più conosciuto come ballerino-rap.
La mistica cristiana è come un sentiero che porta a una più autentica umanità e a una più profonda esperienza di Dio. Anche chi si trova al di fuori di un monastero può rinnovare questo cammino ogni giorno. Ognuno può aprirsi al mistero della mistica cristiana e della contemplazione.
Questo libro di Anselm Grün, arricchito dei numerosi contributi di famosi pensatori cristiani – Jean Lafrance, Pierre Stutz, Elisabeth Hense, Willigis Jager, Werner-Egon Groß, Thomas Keating, Reinhard Korner, Fidelis Ruppert, Gerhard Wehr, John Eudes Bamberger - presenta le forme di contemplazione che sono praticate nei monasteri: il silenzio, la preghiera del cuore o il canto dei salmi. Sono spiegate le diverse forme di spiritualità degli ordini cristiani, come il benedettino “ora et labora”, la tradizione dei Padri del deserto o la preghiera nel Carmelo.
Dolci... preghiere
Ricette e preghiere per la famiglia
pp.96 a colori - €.9,00
Mangiare un dolce in compagnia accompagna i momenti di festa in famiglia.
Ecco allora un piccolo prezioso libro di ricette di dolci – crostate, biscottini, torte – ognuna accompagnata da una preghiera – per la benedizione, il compleanno di un figlio, o di mamma e papà, il battesimo, la cresima… per completare i momenti di festa in famiglia.
Sono ricette della Comunità di Caresto – specializzata e conosciuta per gli incontri e i corsi matrimoniali collegati alla famiglia e alle sue problematiche - e delle famiglie che nel corso degli anni sono passate di qui e hanno condiviso i momenti festosi.
NELLA STESSA COLLANA:
Stanchi di camminare… si misero a correre
Esercizi spirituali… tra le pareti di casa
Venite in disparte e riposatevi un po’
Quando due saranno uno
La nostra casa
Un cammino spirituale per i divorziati risposati
L’amore è... una coppia!
C.A. Gallagher, Tu puoi cambiare il mondo
C.A. Gallagher, Incarnati nell’amore
Ti ho amato di amore eterno
Preghiamo in famiglia
L.Moia, P.Tettamanzi, Sentieri d’amore, (L’eremo di Caresto, 30 anni al servizio della famiglia)
I santi sposati
Fuori dal pozzo, Dedicato alle persone separate, a chi si sente schiacciato da un lutto, un fallimento, una persecuzione, una grave sconfitta…
La Via Crucis della famiglia
Le parabole per la famiglia
Un cammino cristiano per i separati
C’è un tempo per amare
Descrivere il canto di Maria non è cosa facile. Così Padre Zambotti – sacerdote camilliano, fondatore delle Tende di Cristo, luoghi di accoglienza per emerginati e tossicodipendenti – si è lasciato andare sul pentagramma dello spirito, pregando e riflettendo.
Pensando a Maria come una donna messa al centro dell’umanità nel significato suo più proprio – la maternità – il suo augurio è che questo canto possa riportarci tutti alla centralità dell’amore e del servire.
Con fedeltà storica e molta chiarezza Don Giuseppe Massone - psicologo, conferenziere, scrittore – traccia un ritratto vero di Oscar Romero, un personaggio straordinario per candore e intuizione, gioia di esistere e dedizione ai poveri, autentico eroismo.
Assassinato dagli squadroni della morte sull’altare, durante la Messa, Romero rimarrà un mistero, ma noi avremo respirato un po’ delle sue paure, delle sue passioni, dei suoi entusiasmi; tutto questo non sarà sterile anche dentro di noi.
DELLO STESSO AUTORE:
Don Tonino Bello un santo feriale
Don Primo Mazzolari un “incredibile cristiano”