
Siete mai stati nell'isola dei Topi? È una bizzarra isola a forma di fetta di formaggio, situata nell'Oceano Rattico meridionale, dove la natura è protetta e i roditori vivono felici... La capitale è Topazia. Qui vivo io, Geronimo Stilton! A Topazia si svolgono le mie avventure: storie che mi sono successe veramente, parola di Stilton, di Geronimo Stilton! Sono storie buffe, bizzarre, esagerate, incredibili, ma soprattutto storie da ridere... non ci credete? Beh, provate a leggerne una! E se vi va, venite a trovarmi sul mio sito Internet, ci divertiremo insieme.
"Per mille mozzarelle, questa mattina la mia sveglia non ha funzionato... mi sono ammaccato la coda, il dito, la spalla, la zampa... il mio giornale non è stato distribuito... la mia casa si è allagata! Insomma, mi è andato tutto storto, finchè non ho incontrato una roditrice davvero speciale!" (Geronimo Stilton). Età di lettura: da 6 anni
Barbapapà è così ingrombrante che nessuno vuole ospitarlo. Ma poi scoppia un incendio e lui riesce a portare in salvo tutti... finalmente avrà tanti nuovi amici! Età di lettura: da 3 anni.
Fu quando Granada cadde e i Mori vennero sconfitti che i mastini di Dio strinsero la presa: convertirsi o morire. Decine di migliaia di musulmani furono costretti a scegliere tra l'abiura e il rogo, e centoventimila ebrei di Spagna dovettero fuggire per evitare la persecuzione. L'opera febbrile di Tomás de Torquemada, simbolo e incarnazione dell'Inquisizione spagnola, era giunta al culmine. Con il beneplacito dei sovrani Isabella di Castiglia e Ferdinando di Aragona, il domenicano aveva dichiarato guerra a ogni eresia. Mentre la Spagna, come il resto d'Europa, si apprestava a celebrare i fasti del Rinascimento, l'Inquisizione spagnola contribuiva a scrivere, a tinte fosche, la storia di una delle epoche più selvagge dell'avventura umana.
Durante i suoi incontri con i ragazzi, Lia Levi si è sentita rivolgere tante domande sugli ebrei, l'ebraismo e l'antisemitismo. In questo libro ne ha scelte venti tra le più significative, alle quali risponde con chiarezza e semplicità. Completano il volume la prefazione di Elio Toaff, rabbino-capo emerito della Comunità Ebraica di Roma, e una dettagliata cronologia di Luciano Tas sulla storia degli ebrei. Età di lettura: da 9 anni.
Si salvi chi può! Un mostruoso uomo preistorico, imprigionato in un blocco di ghiaccio, si è risvegliato dal suo lunghissimo sonno per sabotare lo spettacolo di pattinaggio di Betty Crunch... Riuscirà la Misteri & Affini a risolvere anche questo agghiacciante mistero? Età di lettura: da 7 anni.
Vi siete innamorati? Niente paura, l'amore non ha mai ucciso nessuno. Basta chiarire fin da subito ciò che conta davvero nella vostra relazione: voi, solo voi, unicamente voi. Così dice it's happy bunny, il coniglio più irriverente, cinico e sfacciato che ci sia. Simpatico come Hamtaro e diabolico come Bari Simpson, ma con le orecchie più lunghe e un sorriso assolutamente da schiaffi, il coniglietto che ha già conquistato milioni di fan in tutto il mondo vi svelerà tutto quello che c'è da sapere sull'amore e il concetto di due cuori e una capanna. È in omaggio insieme al libro uno speciale ciondolo per cellulari di It's happy bunny.